Alcune delle maggiori news tratte dalle edizioni odierne di GDV, Gazzettino e Corriere del Veneto:
-Vicenza, tavolo tecnico per la falda del Dal Molin: dopo mesi di richieste il Comune ha deciso di istituire un comitato di esperti delegato a studiare la falda acquifera che scorre al di sotto del sito ove si sta realizzando la nuova caserma statunitense. Secondo molti "antagonisti" del Dal Molin (che avevano già consegnato in Comune una documentazione tecnica a sostegno delle loro tesi) i lavori potrebbero contaminare la falda acquifera causando gravi problemi all'approvvigionamento idrico cittadino. Verranno quindi effettuati accertamenti e i dati saranno resi pubblici.
-Regione, tante le richieste per il fondo di rotazione: sono già parecchie le richieste per i capitali messi a disposizione dall'assessorato allo sviluppo per aiutare le imprese in difficoltà . Alla sovvenzione possono accedere le imprese che vantano crediti da soggetti pubblici o privati.
-Montebello, bacino idrico sarà ingrandito: la regione Veneto ha approvato il progetto d'allargamento della capienza del bacino anti-piene come richiesto dai sindaci di Montebello, Montorso e Zermenghedo. Con l'ampliamento il bacino potrà ricevere 8 milioni di metri cubi d´acqua invece dei 6 attuali riducendo di gran lunga il rischio di piene ed esondazioni.
-Thiene, sciopero Cgil: il sindacato ha annunciato uno sciopero per la mattinata odierna per protestare contro l'articolo 18. Possibili disagi alla circolazione nella zona del centro commerciale "Carrefour".
-Tezze, polemica sul Sindaco senza tricolore: il primo cittadino leghista di Tezze sul Brenta si è presentato all'inaugurazione del nuovo municipio senza i simboli che ricordano l'Italia (fascia tricolore e bandiera) giustificando la sua scelta come una protesta contro l'IMU. Immediata la reazione della deputata del PD Daniela Sbrollini che si è detta pronta a presentare una inerrogazione parlamentare sull'accaduto.
-Vicenza, conclusi i lavori a palazzo Cordellina: il primo cittadino berico Achille Variati ha annunciato la fine degli interventi di risanamento dello storico edificio. I lavori erano iniziati nel 2007 e sono costati in tutto quasi 6 milioni di euro (finanziati per il 90% da privati). L'ex biblioteca civica Bertoliana si appresta così a diventare, secondo le parole del sindaco, un vero e proprio centro culturale cittadino pronto ad accogliere nelle sue 12 sale spettacoli, incontri, cicli di lettura e quant'altro.