Quotidiano | Rassegna stampa |
Categorie: Politica
Rassegna stampa: Politica ed Economia
Sabato 21 Aprile 2012 alle 11:56 | 0 commenti
Alcune delle maggiori notizie tratte dalle edizioni odierne di GDV, Corriere del Veneto e GazzettinoÂ
- Vicenza, rivoluzionate le case di riposo: la giunta presieduta da Variati ha maturato un'intesa sulla futura gestione degli anziani in città . Dopo due anni di dibattimenti Comune ed Ipab hanno deliberato la creazione di tre distinti istituti localizzati alle Maddalene, a Laghetto e Ca' Balbi. Le strutture saranno raggiungibili dai mezzi pubblici e dalla piste ciclabili, con spazi adibiti alla riabilitazione. Costo dell´operazione 48 milioni di euro.
-Lista Cinque Stelle, sei candidati nel vicentino: il partito fondato dal comico genovese Beppe Grillo tenterà l'assalto al feudo berico con sei candidati nelle comunali di Thiene, Sandrigo, Marano, Sarego,Villaverla e Rosà . Gli ultimi sondaggi danno il Movimento tra i 7 e l´8% a livello nazionale. Grillo presenterà i suoi candidati nell'incontro in programma venerdì 27 aprile al parco Villa Fabris di Thiene.
-Querelle tra provincia e gestore discarica: a far discutere è la tariffa approvata dal consiglio provinciale berico che impone un aumento del 10% della quota di rifiuti smaltiti annualmente. La Sia, società intercomunale che si occupa dello smaltimento del pattume, si è opposta alla decisione ricorrendo al Tar.
-Monticello C.O, il Comune vende i beni: per risanare il bilancio l'amministrazione si vedrà costretta a cedere alcuni terreni e beni immobili. La scelta consegue la netta riduzione di contributi statali avvenuta nel 2012. Sette i beni comunali fin qui messi all'asta.
-Valdagno, sciopero alla Valentino: i dipendenti della casa di moda sita a Maglio di Sopra protesteranno contro il mancato reintegro di 36 dipendenti dopo la cessione al marchio Lebole. Annunciata un'ora di protesta per martedì 24 aprile.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.