Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: La Cronaca

Di Fabio Alberto Landi Venerdi 13 Aprile 2012 alle 11:44 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune delle maggiori notizie tratte dalle edizioni odierne di GDV, Gazzetino e Corriere del Veneto

-Thiene, killer del benzinaio verso il giudizio: a sei mesi di distanza dal tragico tentativo di rapina finito nel sangue l'omicida Roberto Zuccollo termina il suo periodo di custodia cautelare. Nonostante il tentativo della difesa di far giudicare l'assassino come "non in grado di intendere e di volere" le perizie psichiatriche fin qui svolte hanno confutato questa tesi. Il processo potrebbe quindi essere celebrato regolarmente in autunno. La difesa chiederà il rito abbreviato ma il killer rischia comunque una condanna molto pesante.

-Maddalene, protesta dei residenti: ieri mattina una cinquantina di abitanti del quartiere vicentino, al centro della polemica sulla costruzione delle abitazioni pubbliche previste dal progetto Erp, si è incontrata con il consigliere comunale Sandro Guiati. Il comitato ha espresso il proprio veto alla costruzione di tali stabili presentando una petizione firmata da oltre 500 persone.

-Vicenza, truffa con il bancomat: l'episodio è avvenuto nelle filiali unicredit di Olmo e San Felice. Dei malviventi avrebbero posizionato una sorta di tappo all'esterno della bocca che consegna normalmente il denaro. Dopo una serie di segnalazioni da parte dei clienti sono stati gli stessi funzionari della banca ad accorgersi del sistema truffaldino segnalandolo alle autorità. Ancora non si sa quante persone sono rimaste vittima del trucco, nè da quanto andasse avanti e quanti soldi siano spariti.

-Vicenza, rapina in tabaccheria: il furto è avvenuto alle 19 di ieri in una tabaccheria in Contrà Pusterla. Ad agire un unico malfattore armato che ha puntato la pistola sul titolare intimandogli di consegnare immediatamente l'incasso. L'uomo, che celava il suo volto con un casco, è riuscito a fuggire su uno scooter con un bottino di circa 600 euro.
-Malo, artigiano grave dopo essere scivolato dal tetto: ieri mattina un 49enne è precipitato da circa 10 metri di altezza durante dei lavori di ristrutturazione in una casa del centro storico. L'uomo, ricoverato d'urgenza al San Bortolo, avrebbe riportato gravissime fratture ma non sarebbe in pericolo di vita. 

-Valdagno, denunciati 30 titolari di casotti da caccia: la guardia forestale ha segnalato oltre 30 tra capanni, torrette ed altane che non godrebbero dello stato di provvisorietà. La legge prevede infatti che se le costruzioni divengono stabili debbano essere condonate. 

-Sconsigliò le radioterapie a malati di tumore, condannato medico: tre di condanna anni al professionista padovano che sconsigliò le cure a base di chemio e radioterapia ai due pazienti vicentini Anna Tosin e Cristian Trevisan. Il giudice ha stabilito che la mancata erogazione delle giuste cure ha influito sul processo degenerativo della malattia che di li a poco ha causato la morte dei due pazienti. Ancora da stabilire invece il risarcimento destinato alle famiglie.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network