Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: La cronaca

Di Fabio Alberto Landi Giovedi 12 Aprile 2012 alle 11:40 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune delle maggiori notizie tratte dalle edizioni odierne di GDV, Gazzettino e Corriere del Veneto

-Montecchio, tensione durante la manifestazione delle tute blu: la protesta contro la riforma del lavoro organizzata dalle tute blu della zona ha causato grossi disagi alla circolazione. Per due ore nonostante la pioggia circa 200 operai hanno paralizzato il flusso di auto che conflusicono nella grande rotatoria delle Alte. Inevitabili alcuni accesi diverbi con gli automobilisti che pretendevano di passare per recarsi sul posto di lavoro. Le forze dell'ordine hanno cercato di mantenere l'ordine deviando il traffico per itinerari alternativi. 

Allagamento a Campo Marzo: la giornata di pioggia ha causato pesanti problemi nel parco del capoluogo berico. L'intero viale centrale risultava impercorribile poichè coperto da quasi 10 cm d'acqua. Come dichiarato dall'assessore ai lavori pubblici Tosetto il Comune ha in programma degli interventi, del valore di quasi un milione di euro, per riqualificare la zona migliorando il drenaggio.

Badante organizza festino a casa dell'anziana di cui si occupa: erano le 21 quando i carabinieri sono stati allertati di una serie di schiamazzi in via Giorgione a Vicenza. Le verifiche però avevano evidenziato che nell' appartamento segnalato avrebbe dovuto risiedere un'anziana di 91 anni; così è scattato il controllo. Al loro arrivo i militari hanno trovato la badante della signora, una donna ucraina, intenta in un festino a base di vodka e musica rock insieme a tre connazionali. La sua "assistita" intanto dormiva tranquillamente in un altra camera. La donna ha infatti seri problemi di udito e, probabilmente, non si è mai accorta del caos serale scatenato dalla badante. Dai controlli è poi emerso che la 44enne risiedeva clandestinamente in Italia e gli agenti l'hanno trasportata in questura.

Intervento sbagliato, medico a giudizio: la dottoressa Silvia Sevastano è accusata di lesioni gravi colpose a seguito di una manometria eseguita in maniera errata che ha causato una perforazione rettale. La vittima, di 73 anni, ha denunciato il medico e la casa di cura Eretenia dove fu svolto l'intervento.

Asiago, salvi i due giovani bloccati dalla tormenta: gli escursionisti ventunenni erano rimasti bloccati nella notte di martedì al confine tra Veneto e Trentino. Colpiti da una violenta tormentta i due, complice la scarsa preparazione e l'attrezzatura non adeguata, erano stati costretti a ripararsi in una grotta. Dopo quasi quindici ore sono stati raggiunti dal soccorso alpino che gli ha trovati infreddoliti ma in buone condizioni.
 
-Cassola, pizzaiolo fermato con 1kg di marijuana: Mirko Melchiori, 30enne di San Zenone, è stato fermato dagli agenti della squadra mobile lungo la castellana. Apparso subito nervoso il giovane è stato sottoposto ad una perquisizione dalla quale è emerso 1 kg di marijuana nascosto dentro un sacchetto del pane. 
  

Leggi tutti gli articoli su: Cronaca, rassegna stampa, 12 aprile, giornale vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network