Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: La cronaca

Di Fabio Alberto Landi Mercoledi 11 Aprile 2012 alle 11:25 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune delle maggiori news apparse sulle edizioni odierne di GDV, Gazzettino e Corriere del Veneto

-Cassola, ladri elettricisti assaltano l'Agip: nella notte di lunedì un gruppo di malviventi ha effettuato un grosso colpo ai danni di un distributore situato a sud del centro commerciale 47. I ladri hanno isolato elettricamente la stazione di servizio tagliando i cavi; a fari spenti hanno poi attaccato la colonnina del self service forzandola e portandosi via l'intero incasso del week end pasquale che ammontava ad oltre 10 mila euro.  


-Grumolo delle Abbadesse, madre di tre figlie si suicida: l'operaia 51enne si è tolta la vita impiccandosi nell'altalena del giardino. All'origine del gesto estremo le difficoltà economiche del marito, imprenditore, che ha causa della crisi vantava crediti di quasi 400mila euro da aziende fallite.
 
-Vicenza, Corradi contro gli ambulanti abusivi: Durante il settimanale incontro tra cittadini dell'est nel piazzale antistante lo stadio, dove vengono caricati e scaricati camion di oggetti destinati ai parenti che risiedono all'estero, vi sarebbero da tempo diversi ambulanti che vendono la loro merce illegalmente. Il consigliere comunale Vittorio Corradi prende posizione contro questa pratica: "Da qualche tempo vi sono anche dei furgoni di ambulanti con vendita di alimenti e altro materiale identificabili da bilance e banchi attrezzati per l´esposizione delle merci. ritengo si debba trovare uno spazio più idoneo o almeno regolamentarlo con cartelli che segnalino gli orari in cui quelle attività sono consentite".  
 
-Rosà, in 135 all'esame per diventare Vigile: il concorso indetto dalla polizia municipale per fare fronte alla carenza di organico ha attirato una frotta di partecipanti. Saranno 135 i giovani presenti nelle aule della scuola locale per effetture il test e contendersi l'ambito posto a tempo indeterminato. 
 
-Schio, sgominata nuova azione criminale: tre nomadi sono state sorprese da un anziano mentre cercavano di svaligiare il suo salotto. Messe in fuga dal padrone di casa sono state bloccate a poche centinaia di metri di distanza dai carabinieri. Nonna, madre e nipote afferivano alla famiglia Helt, da tempo nota alle forze dell'ordine. Sono state condotte in caserma ed accusate di tentato furto. 
 
-Arzignano, azione di "Guerrila Gardening": un gruppo di improvvisati giardinieri ha "assaltato" campo Marzio riempendo in poco tempo le aiuole dismesse con più di 100 piante. L'azione prende spunto da una pratica diffusissima tra le associazioni ambietaliste americane ed ha ricevuto il plauso dell'assessore all'ambiente Lovato. 
 
-Arzignano, multato per abbandono di rifiuti abusivi: un cittadino jugoslavo è stato multato con un ammenda di 500 euro dopo che aveva abbandonato un ingente quantità di rifiuti a bordo di una strada in località Pugnello. Gli agenti sono risaliti all'uomo grazie ad un vecchio libretto dell'auto, reperito rovistando fra il pattume.

Leggi tutti gli articoli su: Il Giornale di Vicenza, Cronaca, rassegna stampa, 11 aprle

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network