Quotidiano | Rassegna stampa | Categorie: Informazione

Rassegna stampa: la Cronaca

Di Angela Mignano Domenica 8 Aprile 2012 alle 11:44 | 0 commenti

ArticleImage

Augurandovi Buona Pasqua vi "offriamo" alcune news tratte dalle edizioni odierne di GDV, Il Gazzettino e Corriere del Veneto

- Sbandati ai Ferrovieri. Nel quartiere Ferrovieri in via Maganza alcuni senzatetto "vivono" in una cabina dell´Enel vicino al Retrone e nella zona lungo la strada si trovano resti di bottiglie e coperte: una brandina sotto il ponte è indice del degrado anche lungo la ferrovia . Una discarica a cielo aperto, un vagone abbandonato e usato come rifugio, i resti di decine di biciclette oltre a un cantiere fantasma del Genio civile e finanziato dalla Regione per la manutenzione del corso d´acqua completano il quadro desolante. Tre agenti della Polfer, competente per l'area, come ha dichiarato l'assessore Dalla Pozza, avvisati della presenza, hanno compiuto un'ispezione

 

- Le dorotee all'Ipab per altri 3 anni. Le7 suore dorotee rimangono all´interno del chiostro di S. Pietro e continueranno a fornire all'Ipab l´assistenza religiosa fino al 2015 dopo che suor Elena Dal Maso ha controfirmato la relativa convenzione triennale annunciata dal presidente Giovanni Rolando per conto del Cda dell'ente e presentata ieri anche dal direttore Franco Zaccaria: per il servizio spirituale e religioso agli ospiti che lo vorranno la convenzione, che scade il 31 marzo del 2015, conferma il contributo di mille euro al mese, vitto e alloggio arredato oltre alla copertura delle spese per assicurazioni, riscaldamento, illuminazione e telefono. Le dorotee potranno inserire due giovani da formare nella loro comunità, grazie a un sostegno aggiuntivo dell'Ipab.

 

- Giovane accoltellato. Un giovane ferito in Contrà Pigafetta dopo una lite. Dopo una coltellata» l´immigrato è stato portato al Pronto soccorso da un'abulanza del del Suem.

 

- Incendio al Campiello. Al ben noto residencedi viale S. Lazzaro è stato dato fuoco a un materasso abbandonato per le scale e il fumo, che ha raggiunto gli appartamenti degli ultimi piani, ha intossicato 5 persone tra cui due bimbani di 2 e 4 anni portati in ospedale


- Madre aggredita perdona il figlio minorenne. Venerdì notte a San Lazzaro un quasi diciottenne aggredisce la madre, che lo aveva rimproverato per essere tornato tardi a casa ma che lo perdona e lo riaccoglie a casa mentre la polizia "aiuta" e ospita di notte l'incolpevole fidanzatina di 16 anni del Padovano, figlia di immigrati nata in Italia: dopo aver passato ore in questura perché i genitori erano irreperibili la ragazza nella mattinata di sabato è andata in stazione per far ritorno a casa.

 

- Buttafuori minacciato da due stranieri ubriachi. Al "Kiss & Kiss" di via Vecchia Ferriera il buttafuori del locale è stato minacciato con una pistola da due stranieri che erano stati da lui bloccati perché ubriachi. La polizia intervien e li denuncia. 

 

- Pedala e muore per infarto un imprenditore di 64 anni. Gaetano Rumor, 64 anni, titolare dei "Magazzini Carta", è morto stroncato da infarto mentre pedalava con gli amici a S. Vito di Brendola. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network