Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: La Cronaca

Di Fabio Alberto Landi Venerdi 6 Aprile 2012 alle 10:59 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune news di cronaca tratte dalle edizioni odierne di GDV e Corriere del Veneto

-Lotta alla microcriminalità, controlli anche in centro città: Dopo Campo Marzo e dopo le strade del sesso è stata la volta dei bar più frequentati dai giovani: il Canceeto, L´ovosodo, il Geco lounge cafè e i Due calici. Tutti perfettamente in regola, così come sono risultate “pulite” le 105 persone identificate. 

Il servizio ha visto impegnati 14 poliziotti e sei agenti della polizia municipale. L'obiettivo, come indicato dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblicapresieduto da Melchiorre Fallica, è quello di attuare la massima prevenzione nelle zone del centro a rischio degrado. Il tutto cercando di ottimizzare i mezzi a disposizione e aumentando la collaborazione tra le forze dell´ordine.
 
-Moria di pesci nel fiume Retrone: Migliaia di pesci sterminati e trasportati dalla corrente del Retrone in pieno centro storico. E' successo nella mattinata di ieri quando molti testimoni hanno visto transitare lungo le acque del torrente una quantità impressionante di pesci morti. Un branco compatto che, trasportato dal flusso idrico, è poi proseguito verso ponte San Michele, ponte Furo e quindi si è avviato verso il Bacchiglione. Alcune carcasse sono rimaste sulla sponda del fiume trasformandosi in cibo per topi. Secondo gli esperti la causa è probabilmente la pioggia arrivata dopo un lunghissimo periodo di siccità anche se nei prossimi giorni l'ARPAV effettuerà alcune analisi di controllo.
 
-Vicenza, anziano truffato col metodo dello specchietto:  La banda degli specchietti torna a colpire a Vicenza. Questa volta i malviventi hanno preso di mira un anziano, lo hanno intimorito e messo in confusione con i loro modi aggressivi e, alla fine, sono riusciti a truffarlo portandogli via 140 euro. A colpire sarebbe stata una banda a bordo di una vettura bianca che ha bloccato il malcapitato anziano simulando uno scontro in via San Felice facendosi poi consegnare il denaro in contanti per ovviare al danno. 
 
-Blitz a Campo Marzo, rese note le cifre: L'operazione effettuata lo scorso martedì aveva visto in azione 30 agenti, un cane antidroga ed un elicottore della polizia. Grazie al fiuto il pastore tedesco Cedric tra i cespugli sono stati scovati quaranta grammi di hashish e 25 grammi di marijuana. Bloccato anche un individuo clandestino senza documenti che è stato accompagnato al Cie in vista del rimpatrio. 
 
-Grisignano, animalista salva agnelli dai pranzi pasquali: Mariano Dalla Pria 42 anni, da sempre animalista, vegetariano da quando aveva 12 anni e vegano da 6, nell'ultimo mese ha salvato 107 fra agnelli e capretti dalla morte e dalle tavole di Pasqua. L'uomo ha acquistato gli animali per poi donarli ad alcune fattorie sparse per tutta la penisola. Una goccia in un mare di sangue: sull'altare di tradizioni pasquali anche quest'anno verranno immolati più di settecentomila fra agnelli, agnelloni e capretti.  
 
-Vicenza, primi provvedimenti per i buttafuori senza patentino: Quattro membri della security e il gestore del locale per cui lavorano multati perché sprovvisti del “patentino” e del tesserino di riconoscimento. E' il primo caso nella provincia berica. Secondo una recente normativa infatti per svolgere questo mestiere servono requisiti ben precisi, fedina penale pulita, istruzione media, e un patentino che si acquisisce dopo un corso ad hoc con approvazione finale nientemeno che del prefetto.
 
-Caldogno, imponente furto di caldaie: Tornano in azione i ladri di caldaie, che negli anni scorsi hanno messo a segno numerosi colpi ai danni dei cantieri edili del Vicentino. Questa volta però i malviventi si sono serviti direttamente in negozio, con un furto ingente: durante lo scorso fine settimana, infatti, ignoti hanno svuotato il magazzino della ditta termoidraulica Itr di via Chiesa a Rettorgole di Caldogno, asportando 51 caldaie murali a gas, 51 pezzi, e le relative parti di ricambio.
 
-Montecchio, assalto armato alla sala giochi: Una coppia di malviventi ieri notte ha fatto irruzione nella sede dell' “One Million Dollar” di via Da Vinci ad Alte. I due rapinatori, armati di pistola, sono entrati a volto coperto nel locale costringendo un dipendente ad aprire il registratore di cassa e si sono fatti consegnare un bottino di circa 10 mila euro in contanti. I due sono poi fuggiti a piedi facendo perdere le loro tracce. E' il terzo colpo di questo tipo in poche settimane. 

Leggi tutti gli articoli su: Cronaca, rassegna stampa, 6 aprile

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network