Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: La cronaca

Di Fabio Alberto Landi Giovedi 5 Aprile 2012 alle 11:24 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune della maggiori notizie di cronaca tratte dalle edizioni del 5 aprile di Corriere del Veneto e GDV

Rogo alla Cadore, scongiurato pericolo diossina: Le rilevazioni effettuate dall'Arpav hanno confermato che durante l'incendio, esploso sabato ad Arzignano,non si è si è sprigionata diossina né cromo esavalente. Tutti i valori sono nella norma in particolar modo il cromo 6, un agente tossico che può svilupparsi dalla combustione del cromo in forma trivalente usato nei processi conciari. 


Vicenza, donna trovata senza vita: La 41enne Barbara Mariotto, che abitava in via Boldrini, è stata trovata morta martedì sera. Come ogni mattina avrebbe dovuto preparare i bimbi per la scuola e dare loro la colazione. Quando hanno visto che non si alzava i parenti si sono subito preoccupati e sono corsi a chiamarla. Solo allora la tragica scoperta. Sembra che Barbara non avesse mai sofferto di particolari problemi di salute. Ad esserle fatale sarebbe stato un aneurisma. 
 
Valli del Pasubio, elicottero dei soccorsi bloccato dal mal tempo, muore anziano: Il pensionato Manlio Roveri, colpito da infarto, forse sarebbe morto anche se l´elicottero di Verona Emergenza avesse potuto atterrare in contrada Zarletti a Valli del Pasubio, ma il maltempo ostacolando i soccorsi del 118 ha acuito l´angoscia dei congiunti, trasformatasi poi in disperazione, quando l´uomo di 68 anni ieri pomeriggio ha esalato l´ultimo respiro. 
 
Piovene Rocchette, rubati acconti per la gita a Lourdes: Nella parrocchia di Grumello durante la celebrazione della messa sarebbero spariti oltre 10000 euro tra assegni e contanti. Il denaro era stato raccolto tra i fedeli per una gita a Lourdes prevista a inizio maggio. 
 
Cornedo, pedofilo condannato a due anni: Due anni di reclusione al pedofilo della pista ciclabile. È la pena patteggiata ieri mattina in tribunale da Mario Betti, 76 anni, pensionato residente a Cornedo in via Budrion 7. L´imputato, assistito dagli avv. Claudio Bortolaso e Luisa Fiorentino, doveva rispondere di violenza sessuale aggravata, perchè commessa ai danni di bambini, ma nell´ipotesi lieve. (Fonte: GDV)
 
Thiene, multata venditrice abusiva: Una casalinga veronese, originaria del Senegal, di 31 anni vendeva da tempo articoli di bigiotteria per le strade di Thiene ma senza l'autorizzazione al commercio ambulante. E' stata bloccata dalle forze dell'ordine e condannata ad un ammenda di 5000 euro. Sequestrati i circa 300 pezzi di bigiotteria. 

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Cronaca, rassegna stampa, 5 aprile

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network