Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: La Cronaca

Di Angela Mignano Domenica 22 Aprile 2012 alle 15:52 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune delle maggiori notizie di cronaca tratte dalle edizioni odierne di GDV, Corriere del Veneto e Gazzettino
- Uno spettatore salvato al Menti dal defibrillatore. A una settimana dalla tragica morte di Morosini allo stadio di Pescara, uno spettatore, che al Menti aveva perso ieri i sensi ieri durante Vicenza - Sampdoria, è stato rianimato prontamente dai medici e salvato grazie al pronto arrivo dell'autoambulanza e all'uso immediato di un defribillatore nei minuti immediatamente successivi al suo malore.

Ieri nella "zona Menti" la fiera dell´Est passata al setaccio. Due ore di accertamenti di una ventina t- ra poliziotti e vigili tra i presenti nell'area dello stadio riservata da cinque anni al mercatino delle badanti, non senza proteste dei residenti, hanno fatto scoprire che la metà dei padroncini non era in regola: a un venditore senza licenza comminata una multa di 1.032 euro oltre a varie sanzioni per permessi non validi e mancanza di licenze.

- Un vicentino tra i 177 pirati della tv denunciati. Nei giorni scorsi la polizia postale, nell´ambito di un´inchiesta della procura di Catania contro la pirateria televisiva, ha eseguito 200 perquisizioni in 25 province che hanno portato a indagare e denunciare per frode informatica e violazione dei diritti d´autore ben 177 persone, tra cui 17 gestori di server e 160 loro clienti. Uno era un vicentino, che come gli altri, sfruttava la visione su siti internet tramite un server pirata e a prezzi, quindi, fuori mercato di prodotti a pagamento delle pay-tv. Tutto grazie al collegamento online di un decoder che, tramite il web, accedeva a un sito illegale che, per una cifra tra i 100 e i 400 euro all´anno dava accesso a tutti i servizi a pagamento delle emittenti televisive satellitari o digitali.

Leggi tutti gli articoli su: Cronaca, 22 aprile 2012

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network