Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: La Cronaca

Di Fabio Alberto Landi Venerdi 20 Aprile 2012 alle 11:35 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune delle maggiori news tratte dalle edizioni odierne di GDV, Gazzettino e Corriere del Veneto.

-Castelgomberto, domani il grande raduno dei Sikh: saranno quasi 3 mila i fedeli presenti all'annuale rito religioso del "Baisakhi", la festa di primavera organizzata presso il santuario Gurdwara a Castelgomberto. Una cerimonia ricca di musica e colori come tipico della religione indiana del Punjab.

-Tantato raid ai caselli autostradali: nella notte un gruppo di malviventi ha tentato di rapinare gli uffici di quattro caselli autostradali sparsi per il Veneto. Dei quattro colpi l'unico riuscito è quello al casello di Montebello, dove i ladri dopo aver forzato la porta sono riusciti ad aprire la cassaforte che conteneva gli incassi di giornata. La polizia sta cercando di identificare i delinquenti attraverso le riprese dei caselli anche se sembra che il furto fosse stato studiato con molta perizia.

-Vicenza, sei abusivi in viale del Pace: blitz della Polizia in un abitazione sfitta da alcuni mesi ma nella quale un continuo via vai di persone aveva fatto insospettire i residenti. All'interno gli agenti hanno scoperto un gruppo di sei cittadini romeni che vivevano abusivamente in condizioni di totale degrado.

-Ivoriano condannato a 7 anni per stupro: Fulbert Kouadio, 37 anni, è stato condannato in corte di cassazione a sette anni di reclusione in riferimento alle accuse di sequestro di persona, violenza sessuale e lesioni ai danni di una sfortunata vicentina di qualche anno più vecchia. L'episodio si riferisce al 2009.

-Schio, in estate al via i lavori di pavimentazione: a causa di numerosi cedimenti sarà necessario sostituire il porfido di piazza Rossi e di via Pasini. Per gli interventi il Comune stanzierà quasi 400 mila euro.

-Thiene, ex finanziere condannato a 4 anni
: l'ex maresciallo Luigi Cuocolo, 49 anni, è stato condannato a 4 anni per concussione. L'uomo avrebbe infatti evitato di pagare dei lavori sulla sua automobile minacciando il carrozziere Ivan Manzardo di eseguire dei controlli fiscali sulla sua attività. Lo stesso procedimento Cuocolo tentò di utilizzarlo nei confronti di Massimo Micera, venditore d'auto: voleva che gli fosse consegnata un Audi 4 a un prezzo nettamente inferiore garantendo in cambio di non effettuare controlli fiscali sulla rivendita d'auto di cui Micera era titolare.

-Barbarano, padre-molestatore condannato: un operaio di 60 anni, nonostante il riconoscimento di un ritardo intellettivo, è stato condannato dal giudice a 3 anni e 6 mesi di reclusione per le violenze perpetuate ai danni della moglie e della figlia nel 2009. L´uomo, difeso dall´avv. Carlo Augenti, secondo i giudici ha abusato della figlia maggiorenne e ha maltrattato la compagna dal 2002 al giugno 2008. Il violentatore, attualmente residente nel padovano, sarà rinchiuso al carcere Due Palazzi.

-Recoaro, trovate impronte di una lince: dopo orsi e lupi arriva un altro predatore nei boschi dell'alto vicentino. Stando a quanto riportato dalla guardia fortestale in località COnca di Smeraldo sono state ritrovate alcune impronte appartenenti molto probabilmente ad una lince.

-Bassano, multa di 5 mila euro ad un barista: al titolare di un esercizio della periferia bassanese è stata inflitta una sanzione di 5 mila euro dopo che gli agenti avevano scoperto e bloccato un extra comunitario che commerciava abusivamente all'interno dell'area antistante al suo locale. La legge obbliga in solido i titolari ad allontanare i venditori abusivi dalla propria area di competenza o di segnalarlo alle autorità. Seccata la reazione della confcommercio locale che parla di accanimento e chiede al Comune un po' di buon senso in questo periodo di crisi.

Leggi tutti gli articoli su: Cronaca, rassegna stampa, 20 aprile 2012

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network