Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: La Cronaca

Di Fabio Alberto Landi Martedi 17 Aprile 2012 alle 11:50 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune della maggiori news tratte dalle edizioni odierne di Gazzettino, GDV e Corriere del Veneto

-Bassano, città pronta ad accogliere Chiesa ortodossa: sarà la quarta città del Veneto ad ospitare una comunità religiosa d'orgine romena. Circa 350 i fedeli stimati sul territorio che si riconoscono nel patriarca di Bucarest Daniel Ciobotea. Le messe si svolgeranno presso la Chiesa di Ognissanti messa a disposizione dalla fondazione Pirani-Corona. Domenica 29 aprile si svolgerà la prima celebrazione ufficiale, preceduta dal rito dell´iconostasi.

-Provincia, allarme inquinamento: il tavolo tecnico zonale tenutosi ieri a Montecchio Maggiore ha evidenziato una situazione in netto peggioramento. Nel primo trimestre del 2012 sarebbero già 35 i giorni di sforamento rispetto alle concentrazioni di PM10 superiori ai 50 microgrammi per metro cubo, concessi dalle recenti disposizioni del ministro dell'ambiente Corrado Clini. I dati sono stati forniti dall'Arpav.

-Vicenza, 200 barattoli abbandonati a lato del fiume: è la triste scoperta segnalata da un pescatore della zona che, recatosi sull'astichello, fa trovato gli argini del fiume pieni di barattoli di vernice abbandonati. Gli agenti della polizia insieme al personale dell'Aim hanno ripulito la zona ma nei prossimi giorni si cercherà di risalire all'autore di questo pesante gesto di inquinamento ambientale.

-Rosà, anziana rapinata da falsa assistente sociale: fingendosi un'addetta dell'asl la delinquente è risucita ad entrare nella casa di una signora di 87 anni che vive da sola. Al riparo da sguardi indiscreti la malvivente ha strappato una collana d'oro di grande valore dal collo dell'anziana ed è fuggita correndo.

-Vicenza, sventato furto a ditta orafa: una banda di malintenzionati è stata scoperta e messa in fuga dall'intervento della vigilianza privata "Rangers". Poco prima di mezzanotte i delinquenti stavano cercando di introdursi all'interno della ditta Equipe presso il centro Ponte Alto. Il tentativo di effrazione ha però causato dei disturbi nelle comunicazioni, subito rilevati dalal centrale operativa del Gruppo Battistolli che immediatamente dopo aver fatto scattare l'allarme a scopo preventivo ha allertato la polizia ed inviato una pattuglia sul posto. All'arrivo degli agenti però i malviventi se l'erano già data a gambe, probabilmente spaventati dal suono dell'allarme.

 

-Thiene, arriva Beppe Grillo: venerdì 27 aprile alle 21 il Parco di Villa Fabris di Thiene ospiterà Beppe Grillo, leader e fondatore del Movimento 5 Stelle. Con lo slogan ‘Ognuno conta uno’, il famoso Grillo Parlante salirà sul palco accompagnato dal candidato sindaco di Thiene Alessia Gamba e dalla sua lista al completo.

 

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network