Rassegna stampa: La Cronaca
Lunedi 16 Aprile 2012 alle 11:38 | 0 commenti
Alcune delle maggiori news tratte dall'edizione odierna di GDV, Gazzettino e Corriere del Veneto.
-Vicenza, malviventi fanno esplodere bancomat: è successo ieri a tarda notte presso la filiale BNL di corso Padova. Ignoti avrebbero introdotto del gas nelle fessure dello sportello automatico causando una fortissima deflagrazione che ha allertato i residenti della zona. Immediato l'intervento di vigili del fuoco e carabinieri secondo i quali il tentato furto, nonostante il clamore, non sarebbe riuscito.
-Asiago, si indaga sulla nube tossica: l'episodio è avvenuto presso l'ospedale dell'altipiano sabato mattina quando l'idraulico Antonio Mosele ha provocato involontariamente una reazione chimica miscelando acqua e cloro. Accortosi del pericolo l'uomo ha trovato il coraggio di trasportare all'esterno dell'ospedale il contenitore contenente i due reagenti. La nube tossica sviluppatasi ha comunque intossicato almeno tre persone, tra cui una bimba di 9 anni. Il Servizio igiene sicurezza ambienti di lavoro ed i carabinieri indgaheranno all'unisono per accertare eventuali responsabilità ed evitare il ripetersi di casi analoghi.
-Marostica, si taglia i polsi temendo licenziamento: Dopo avr parcheggiato la sua auto di fronte ad una gelateria si taglia i polsi con una lametta e viene salvato solo dall'intervento di alcuni passanti che avvertono i sanitari. Autore del gesto estremo un'autista di Lugo di 49 anni ora ricoverato al San Bassiano. L'uomo, dipendente di una ditta della zona, aveva da tempo paura di perdere il posto di lavoro. Un gesto preventivato come si evince da una lettera d'addio trovata nel cruscotto dell'auto.
-Vicenza, strano incidente blocca la strada 47: Ieri notte un doppio incidente causato da un automobilista ha bloccato per più di un ora la strada Valsugana. L'uomo avrebbe perso il controllo della sua macchina, sbandando e costringendo un camion ad una manovra azzardata con la quale il mezzo pesante avrebbe colpito un'altra vettura. Tutti e tre i mezzi, pesantemente danneggiati ed incapaci di ripartire, sono rimasti in mezzo alla carreggiata per circa un'ora bloccandola. L'uomo alla guida della vettura causa dell'incidente sarebbe fuggito però a piedi dal luogo dell'incidente venendo raggiunto solo dopo alcune ore dagli agenti della polizia stradale di Schio che lo hanno trasportato in ospedale per accertamenti.
-Vicenza, tenta di scassinare i distributori della Cisl: lo scorso sabato sera Paolo Longhi, pluripregiuidicato di 45 anni originario di Asiago, è stato bloccato ed arrestato mentre scassinava i distributori all'interno della sede Cisl in via Carducci. L'uomo pensava di agire indisturbato ma è stato intercettato e segnalato da un tecnico informatico che doveva aggiornare le macchinette. Nelle tasche del malvivente un bottino di 149 euro in monete.
-Vicenza, bloccata la banda dell'oro: fermati all'aeroporto di Malpensa cinque cittadini kosovari accusati di essere a capo di un'associazione per delinquere ritenuta colpevole di oltre 90 colpi ad altrettante aziende orafe tra Toscana e Veneto (due dei quali a Vicenza). La banda disponeva di diversi appartamenti, sia in Italia che in Kosovo, oltre a numerose auto di lusso e dispositivi tecnologici per realizzare i furti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.