Rassegna stampa: la cronaca
Domenica 15 Aprile 2012 alle 13:48 | 0 commenti
Alcune delle maggiori news tratte dalle edizioni odierne di Il Giornale di Vicenza, Gazzettino e Corriere del Veneto
- L'asfalto di Penelope. Dopo soli 10 mesinuovi buchi nel manto stradale appena sistemato in dopo lunghi lavori. I lavori, da Penelope dell'asfalto, si sono resi necessari per interventi non previsti per tempo agli impianti di illuminazione e di distribuzione dell'energia e alla rete informatica. Tosetto ammette: cjhe purtroppo non è la prima volta
- Svuotacarceri a Vicenza. Partenza lenta dell'applicazione del decreto che, emanato due mesi fa, dovrebbe aiutare a ridurre il sovraffollamento anche del carcere di S. Pio X. Il primo bilancio è di un centinaio di persone ospitate in cella di sicurezza in questura invece che portate in prigione. Ma è presto per dire se il provvedimento funziona. Per la questura, superato il timore di un superlavoro di vigilanza nelle celle di sicurezza, l'esperimento non va male, per il carcere di S. Pio X restano, invece, irrisolti i problemi di sovraffollamento storico e per il garante dei detenuti di Vicenza c'è solo un po´ di lavoro in meno per la polizia penitenziaria.
- Sgominata la banda degli 85 furti agli orafi. Dopo un'Indagine congiunta polizia e carabinieri è arrivato l'arresto della banda del buco dei i kosovari professionisti del furto, ch, prima, disturbavano le frequenze dei sistemi d'allarme, bloccandoli, e poi con guanti, passamontagna e abiti scuri entravano nelle aziende orafe dopo aver praticato un foro nel muro perimetrale o sul tetto e portvano via tutto, casseforti incluse quando non riuscivano ad aprirle in loco. Il bottino complessivo di 85 furti tra Vicenza e Arezzo era stato di milioni di euro investiti poi in ville acquistate in patria.
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.