Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: La cronaca

Di Fabio Alberto Landi Sabato 14 Aprile 2012 alle 11:42 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune della maggiori news tratte da GDV, Gazzettino e Corriere del Veneto

-Montecchio, artigiano cerca il suicidio in strada: un 40enne, titolare di un centro estetico alle Alte, si è autoinflitto due colpi di fucile in un posteggio situato in via Carpani di fronte lo studio del suo commercialista. L´uomo è stato immediatamente soccorso da impiegati e residenti della zona prima di essere trasportato al San Bortolo di Vicenza. Nell'auto gli agenti accorsi sul posto hanno trovato alcuni biglietti d'addio destinati alla famiglia. Nonostante le gravi condizioni causate da lesioni a livello polmonare l'uomo non rischierebbe la vita anche se restano ancora da capire le cause del folle gesto. 

-Nove, in 15 senza il tetto da febbraio: tre mesi fa un rogo causò la distruzione della copertura di 5 abitazioni in Via Molino. I danni furono ingentissimi e, ad oggi, nonostante un prestito di 10 mila euro erogato dalla banca popolare di Marostica la situazione per molte delle famiglie colpite appare ancora molto grave con teli di fortuna posizionati sopra le parti di tetto distrutte dall'incendio.

 

-Bassano, rapina all'emporio agricolo: due aziende colpite in pochi giorni per un valore complessivo di 40 mila euro. E' il bilancio del raid criminale compiuto ai danni dell'emporio San Fortunato e dell'azienda Zonta, situati a pochi km di distanza. I malviventi hanno scelto tra i prodotti di maggior valore compreso un furgone Peugeot Boxer con il quale hanno poi trasportato la refurtiva. 

 

-Thiene, capriolo a spasso per il centro: un giovane esemplare di 8 mesi ha creato il panico nel centro della cittadina dell'alto vicentino. Per circa un ora l'animale ha corso all'impazzata per le strade creando non pochi problemi agli automobilisti. La corsa ha avuto fortunatamente un buon epilogo: il capriolo si è rifugiato in una fontana dalla quale è stato catturato, medicato e poi ricondotto verso i boschi. 

 

-Recoaro, incendio a Campogrosso: paura nel celebre rifugio situato al confine tra Veneto e Trentino dove un incendio, sviluppatosi a partire da un problema della canna fumaria, ha messo in allarme i presenti e i pochi residenti della zona. Immediato l'intervento dei pompieri di Schio e della protezione civile di Recoaro che in circa un'ora hanno domato le fiamme. 

 

-Vicenza, nomade trova portafogli e lo riconsegna: il giovane aveva ritrovato il borsello di un 57enne di Chioggia all'interno del bagno dell'ospedale San Bortolo. Al momento della riconsegna non mancavano denaro ne carte di credito.

 

-Thiene, donna tenta rapina e minaccia infezione: è successo ieri pomeriggio nel quartiere Conca quando Daniela Bertelli, 43enne residente ad Arsiero, è stata scoperta a rubare in una abitazione da due donne. Vistasi alle corde per scappare la donna ha minacciato le malcapitate di infettarle con il virus dell'Aids ma l'intervento del marito ha scongiurato la fuga. Immediato l'intervento dei carabinieri della stazione di Thiene che l'hanno trasportata in caserma per accertamenti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network