Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: La cronaca

Di Fabio Alberto Landi Lunedi 2 Aprile 2012 alle 10:24 | 0 commenti

ArticleImage

Alcuni fatti di cronaca contenuti nell'edizione del GDV di lunedì 2 aprile.

-Arzignano, incendio alla Cadore: Nella mattinata di ieri è esploso un violento incendio nella nota conceria della valle dell'Agno. Il fuoco ha distrutto un enorme magazzino causando danni per milioni di euro oltre a creare una enorme cortina di fumo visibile a distanza di molti km. Il rogo secondo una prima ricostruzione sarebbe divampato a causa di un problema all´impianto di post-combustione. Grazie al lavoro di circa 35 pompieri (con due squadre arrivate anche da Padova e Rovigo) nel tardo pomeriggio la situazione è tornata sotto controllo ma i danni per l'azienda sono molto ingenti.

-Vicenza, pista ciclabile in via Fogazzaro pericolosa: a pochi giorni dalla vendita delle quote autostradali ed il conseguente annuncio dei lavori di miglioria urbana da parte del Comune di Vicenza il consigliere comunale Sandro Guaiti (Pd) denuncia la mancata attenzione prestata alla sicurezza di via Fogazzaro, percorsa ogni giorno da centinaia di ciclisti. Secondo il consigliere sarebbe il caso di "studiare interventi urgenti per la messa in sicurezza, valutando inoltre una sua eventuale nuova collocazione". 

-Bressanvido, i ladri fanno incetta di Asiago: Sabato notte un commando di rapinatori  è penetrato nel deposito delle Latterie Vicentine di Bressanvido, in via San Benedetto. Nonostante sia scattato l'allarme i malfattori, probabilmente grazie ad un tir, sono riusciti a sottrarre circa 200 quintali di prodotti per un valore intorno ai 150 mila euro (coperti da assicurazione). Secondo gli inquirenti all'origine del colpo vi sarebbe un basista che ben conosceva lo stabilimento.

-Altovicentino, l'operazione "shampoo" blocca giro di cocaina: I CC di Schio hanno concluso una lunga indagine che ha portato all'arresto di tre parrucchieri incensurati. Si tratta di Vinicio Pasin, 41 anni di Lugo, e Alessandra Moresco, 33 anni, di Marostica, e il commerciale Fabrizio Ro, 39 anni, di Cogollo. Sequestrati 125 grammi di sostanza stupefacente oltre a 10 mila euro in contanti e tre automobili.

-Schio, nuovo intervento dei pompieri a Poleo: Per la seconda volta in due giorni sono stati costretti ad intervenire con mezzi di terra in località Vallorcola a Poleo per il riesplodere di un focolaio derivante dal incendio divampato il giorno precedente. Il rogo di natura dolosa, che ha distrutto centinaia di ettari di vegetazione, aveva già richiesto l'intervento di mezzi aerei per domare le fiamme nella giornata di sabato.

-Diesel in vendita? E' un pesce d'aprile!: Divertente trovata di Renzo Rosso che ieri, nella giornata famosa per i pesci d'aprile, ha inserito una finta inserzione all'interno del noto portale ebay per promuovere la vendita della sua azienda. L'immediata reazione del pubblico è stata a dir poco "stupita" ma dopo qualche ora l'allarme è rientrato quando si è scoperto che l'annuncio era una bufala realizzata dall'eccentrico fondatore della Diesel.

Leggi tutti gli articoli su: Cronaca, rassegna stampa, 2 aprile 2012

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network