Quotidiano | Rassegna stampa | Categorie: Informazione

Rassegna stampa e commenti: aggiornamenti

Di Angela Mignano Sabato 12 Maggio 2012 alle 11:53 | 7 commenti

ArticleImage

Alcune notizie tratte dalle edizioni odierne di GDV, Corriere del Veneto e Gazzettino e da noi, nel caso, commentate: prima edizione.
- Piatto unico senza aumenti per le mense scolastiche a Vicenza. Il Comune, come da bando pubblicato, suddividerà l´appalto per l´affidamento del servizio di ristorazione in cinque lotti per favorire proposte più vantaggiose. Il quadro di riferimento per le mense scolastiche è il no ad aumenti (oggi il costo del pasto è di 4,50 euro) grazie al piatto unico composto da un primo di pasta o di riso oppure un secondo di carne o pesce con verdura e frutta. Il prezzo parte da una base d´asta di 4,25 euro incluso il servizio di scodella mento prima effettuato dal personale scolastico, cosa ora non più fattibile per i tagli ai fondi relativi.

 

- Raccogli carta abusivi in zona Araceli. Un segno della crisi che monta, dopo chi cerca cibo nei cassonetti per mangiare, è l'assalto alle campane piene di giornali e cartoni in zona Araceli che poi su furgoni vari viaggiano per mete ignote e consentono di guadagnare circa 5 euro a quintale a chi, caricando di corsa sulla sua bicicletta la "preziosa merce", fa il raccogli carta abusivo, infrangendo il codice penale (è comunque furto) e danneggiando Aim, proprietaria dei rifiuti. Se qualcuno ci sopravvive a guadagnarci è chi, riciclandola, con quella carta, è presumibile, ci guadagna.

 

- L'umidità dal tetto delle piscine di Viale Ferrarin dal giudice. L'annoso problema dell'impianto comunale dato in gestione a Piscine di Vicenza spa è ora in tribunale su richiesta proprio del gestore che chiede che venga nominato un tecnico che stabilisca di chi, progettista o impresa, la Sacaim, siano le colpe dell´infiltrazione: di umidità dal tetto di una struttura inaugurata nel 2003 dopo che la precedente amministrazione vi aveva investito 6,2 milioni di euro, in parte comunali e in parte, 3,2 milioni, di Piscine di Vicenza spa. Se l´amministrazione attuale, per bocca dell'assessore Tosetto, assiste, per le responsabilità, alla querelle, le cui origini risalgono alla precedente, è ovvio che è parte in causa, da proprietaria dell'impianto , per la soluzione del problema. La Giunta segue l'iniziativa del privato e, come afferma l'assessore al legale, Massimo Pecori, il sindaco ha autorizzato a resistere, in modo tale che ognuno possa avere il suo tecnico di parte. Tanto più che, sottolinea Paolo Gecchelin per la società di gestione, nel maggio 2013 scade la garanzia di costruzione decennale. La domanda che ci si porrebbe, mettendosi dalla parte dei cittadini proprietari, è se non poteva essere fatto qualcosa prima di arrivare in dirittura d'arrivo delle scadenze assicurative.

 

- Il sindaco grillino di Sarego in ferie per il Comune. Roberto Castiglion, il primo sindaco in Italia del Movimento 5 Stelle, il cui simbolo è Beppe Grillo, per dare un’impronta efficientista al suo mandato prende le ferie e lavora già full time negli uffici comunali e ha subito incontrato il segretario e i responsabili delle varie aree. La prima scadenza importante sarà il bilancio e subito dopo il Pat non prima, comunque, di aver definito la squadra di Giunta.

 

Leggi tutti gli articoli su: rassegna stampa

Commenti

Natasha
Inviato Giovedi 6 Dicembre 2012 alle 04:23

May15laDany Prima di tutto ti ringrazio per la gsrasa risata che mi sono fatta leggendo quanto scritto qui sopra!!cmq..cercherc3b2 di rispondere alle tue provocazioni/insinuazioni assurde..1) Dato l'indizio, direi che sicuramente hai partecipato al Lab dello scorso anno (come me) quindi, tu sai chi sono (e soprattutto dovresti saper abbinare il mio nick alla mia faccia), e io dovrei conoscerti almeno di vista!!!2)Assolutamente non mi offendo se vengo tirata in ballo ..quanto scritto sugli adepti era assolutamente scherzoso e rientra in un discorso pic3b9 ampio che non ho voglia di spiegarti, e soprattutto che non c'c3a8 motivo che io spieghi!!coda di paglia???perchc3a8 mai??3)Non so da dove tu abbia estrapolato questo concetto di conoscenza cosc3ac profonda tra me e il Dottore (non di certo da qualcosa scritto da me!!) e in ogni caso non dovrei renderne conto a te!!Voci di corridoio ce ne sono tante e lo sappiamo bene tutti..non so a cosa tu ti riferisca..ma di certo non c3a8 possibile che ce ne siano in giro su di me..in primis perchc3a8 sono fidanzatissima secondo perchc3a8 pic3b9 che avere tre firme del Dottore sul mio libretto, e aver seguito il Lab altro non c'c3a8 (ah, a fasi alterne frequento e partecipo al blog)!!Quindi occhio a cic3b2 che dici (o almeno cerca di essere pic3b9 chiaro quando affermi qualcosa) cmq non me la prendo, ci rido sopra e finisce qui!!4)Su di te ho un dubbio..(e ce l'ho in riferimento a qualcosa che hai scritto qui sopra)ma non ho certezze e quindi lo tengo per me nel caso ti fermerc3b2 in uni (o fermerc3b2 la persona sbagliata) e poi vedremo cosc3ac ne parliamo di persona..Detto questo, non intervengo pic3b9 e vi lascio alle vostre faccende
oedicsj
Inviato Sabato 8 Dicembre 2012 alle 02:47

LnFuvE zfjzuxconqni
mcjorrkb
Inviato Sabato 8 Dicembre 2012 alle 15:49

PhvTiR , [url=http://dkiclqeguwmt.com/]dkiclqeguwmt[/url], [link=http://zhfwuzzgojmx.com/]zhfwuzzgojmx[/link], http://jqzhmfqgptmg.com/
faqaexnen
Inviato Domenica 9 Dicembre 2012 alle 07:30

pjq5FI jmxqvxbetbsd
Oscar
Inviato Venerdi 11 Gennaio 2013 alle 15:35

Ragazzi, dipende tutto da qulleo che uno ci vuole fare con l'iPad. Se ti servono le funzioni di un pc, ti pigli un pc, non certo un iPad. Non e8 qulleo il segmento di mercato in cui si inserisce. Vedetevi il Keynote, Steve Jobs lo dice subito: deve fare alcune cose dell'iPhone e alcune cose del MacBook meglio di entrambi, e tra queste cose non c'e8 certo, che so, l'analisi dati che faccio io a lavoro, o la produzione di rendering per gli architetti o qualsiasi altra applicazione che usate a lavoro.A me serve un coso con lunga durata della batteria, ultraportatile, col quale possa scrivere in treno e in aereo, possa controllarmici le mail e navigare da letto e divano senza contorsionismi e senza mandarmi a fuoco le gambe. Ecco, per me l'iPad e8 perfetto. Poi, per il lavoro ho l'Air.Per altro, oltre alla tastiera dock, e8 compatibile anche con le normali tastiere wireless della Apple, e, guarda un po', io ne ho una a casa. Le avete mai viste? Compatte, leggere e resistenti. Ottime da scarrozzare in giro.La mancanza di una porta USB integrata e8 a mio parere una cazzata, ma c'e8 l'accessorio che te l'aggiunge. Poco elegante di sicuro, ma risolve il problema di come infilo la roba dentro e di come ce la tiro fuori. Per dire, l'Air ha una sola USB, per cui io ci ho abbinato un tappetino per il mouse che e8 anche un hub con quattro porte: ci riesco a ricaricare anche l'iPhone, visto che l'USB dell'Air e8 sovralimentata rispetto agli altri portatili. Mi direte: meglio se l'USB era built in. Di sicuro. Ma nel caso dell'Air avrebbe pregiudicato lo spessore e la portabilite0, che al solito per me era vitale quando lo presi.Circa il fatto che l'iPad sia anche un ebook reader, mah, resto perplessa. Ok, il Kindle fa una cosa sola, ma ha l'inchiostro elettronico, e questo fa molta differenza. Io il Kindle l'ho visto live, non c'e8 paragone a leggere su qulleo rispetto ad uno schermo retroilluminato. Lasciamo perdere che io leggo a schermo senza nessun problema, ma non tutti sono come me. L'effetto carta del Kindle e8 impagabile, e fa la differenza. Ok, e8 B/N, ma se non mettono i fumetti su iBook questo non fa molta differenza.Infine, invito di nuovo tutti a vedere il Keynote (lo trovate in streaming sul sito Apple): e8 una lezione su come fare per bene una presentazione. Non avete idea della quantite0 spaventosa di ricercatori che fanno ricerche importanti e interessanti, ma non sanno presentarle. Ecco, le presentazioni di Steve Jobs sono da manuale: fossero tutte cosec, la gente non dormirebbe mai ai congressi.P.S.Chicca fattami notare da Giuliano stamattina. Notavamo che le strisce nere sui bordi dell'iPad sono bruttine a vedersi. Non era meglio fare uno schermo interamente sensibile? No, perche9 altrimenti, tenendolo in mano, avrei rischiati di cliccare aree sensibili dello schermo. Cosec, invece, si tiene con naturalezza, esattamente come quando uno ha in mano un giornale. c8 una stronzata? Forse, ma e8 su queste stronzate che Apple sta facendo fortuna.
imoruwu
Inviato Sabato 12 Gennaio 2013 alle 13:46

XR81qj amqjbnoywwfb
qcwnyiycir
Inviato Lunedi 14 Gennaio 2013 alle 09:10

UlcTVD uvdrfqldvwlk
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network