Quotidiano | Rassegna stampa | Categorie: Informazione

Rassegna stampa

Di Angela Mignano Giovedi 10 Maggio 2012 alle 20:08 | 0 commenti

ArticleImage

In attesa di riattivare il servizio completo e tempestivo mattutino, pubblichaimo alcune notizie tratte dalle edizioni odierne di GDV, Corriere del Veneto e Gazzettino
- Due vicentini a processo per il crac S. Raffaele. L´imprenditore Lora e il suo contabile Freschi, entrambi vicentini, il 15 giugno saranno davanti al giudice di Milano per il crac del San Raffaele di Don Verzè, poi defunto. Il processo con rito abbreviato per il faccendiere Pierangelo Daccò e l´imprenditore Andrea Bezzicheri comincerà invece il 27 giugno mentre l 16 maggio il gup di Milano Maria Cristina Mannocci deciderà se accogliere o meno la richiesta di patteggiamento di Mario Valsecchi, l´ex direttore finanziario del San Raffaele, a due anni e 10 mesi e a 200 mila euro di multa.

L´inchiesta dei pm Luigi Orsi, Laura Pedio e Gaetano Ruta verte sul dissesto del gruppo ospedaliero e tra le accuse ci sono quelle di associazione per delinquere, bancarotta e altri reati come la frode fiscale, l´appropriazione indebita e il riciclaggio. Sarebbero, tra l'altro, stati generati fondi neri per circa 7,5 milioni.

 

- Settemila euro di multa per il T-Gallery. Il giudice ha applicato il decreto penale di condanna e, quindi, i titolari dell'ex Totem dovranno pagare 7000 euro. Sequestrato dalla polizia a fine dicembre per eccesso di persone all'interno il locale aveva riaperto dopo quasi due mesi perché il Comune, che prima aveva rilasciato un´autorizzazione temporanea sul modello delle sagre, non aveva accolto le nuove richieste della società "E20 notturni srl". Quel punto i gestori hanno fondato un´associazione senza scopo di lucro e con finalità sociali, affiliata alla Fenalc, la federazione dei liberi circoli, che possono insediarsi ovunque, ed hanno riaperto la discoteca nonostante le denunce del Comitato cittadino contro gli abusi edilizi per le annose questioni urbanistiche che gravano sullo stabile che ospita il locale.

 

- "Italia Nostra" denuncia le condizioni degli affreschi dell´ex convento di San Biagio. Se l'associazione ha raccolto 12 mila euro per il restauro degli affreschi il Comune non ha mai stanziato i fondi per la copertura.

Leggi tutti gli articoli su: rassegna stampa, 10 maggio 2012

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network