Rappresentanza di genere, Sbrollini: "Non è un tema delle donne ma della democrazia"
Mercoledi 9 Maggio 2012 alle 21:53 | 0 commenti

On. Daniela Sbrollini, Partito democratico - "Il riequilibrio di genere non è un tema delle donne ma un tema della democrazia". Lo dichiara Daniela Sbrollini, deputata Pd, in occasione dell'approvazione, oggi, in aula, a Montecitorio, di una legge sulla rappresentanza di genere negli enti locali, che introduce importanti novità rispetto alla presenza di più donne nei luoghi istituzionali.
"La legge approvata alla Camera - continua la deputata - è nata da un'iniziativa del Pd e ha avuto come obiettivo quello di considerare le politiche di riequilibrio di genere una necessità del nostro stesso sistema democratico. Nei Consigli e nelle giunte degli enti locali ci saranno norme stringenti che porteranno ad una maggiore presenza di donne. Non quote ma strumenti, come la doppia preferenza o come l'equilibrio nelle candidature. Meccanismi che consentono una rappresentanza più equilibrata, e quindi un consolidamento della democrazia"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.