Rangers Vicenza centrata la seconda vittoria
Lunedi 18 Ottobre 2010 alle 19:29 | 0 commenti
Rangers Rugby Vicenza - Doppietta dei Rangers, che domenica 17 ottobre hanno centrato la seconda vittoria su due gare giocate, superando in trasferta il Rugby Feltre con il risultato di 18-26. Il successo vale altri quattro punti in classifica, che proiettano i biancorossi al primo posto, a tre lunghezze di distanza dalle più dirette inseguitrici.
Ma vale anche lo stop di una fra le squadre considerate concorrenti per la promozione in serie B, il Rugby Feltre, appunto. Tra gli altri risultati della seconda giornata di andata, spiccano la sconfitta del Valsugana Padova a Jesolo e soprattutto la vittoria di misura dell'Ercole Monselice contro il quotato Conegliano.
A Feltre il Rugby Vicenza ha saputo imporre la propria supremazia, nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco. A fare la differenza è stato soprattutto il pack di mischia biancorosso, che gli avversari non sono riusciti a domare in alcun modo. Alla fine i ragazzi del tecnico Cipriani hanno collezionato tre mete - una segnata da Cerquetti e due da Torregiani - mentre i padroni di casa sono rimasti a secco di marcature. Il Feltre è riuscito a inseguire i Rangers solo grazie alla precisione del proprio calciatore, autore di sei punizioni in mezzo ai pali su sette tentativi. Ma nel gioco aperto i vicentini hanno dominato la gara, imprimendo grande velocità alle azioni e sviluppando un gioco corale che ha saputo esprimere al meglio i principi del rugby migliore, quello basato su continuità , avanzamento e sostegno.
Al termine del match i Rangers hanno così festeggiato vittoria e primato in classifica, circondati dal calore del nutrito gruppo di tifosi vicentini che ormai segue costantemente il First XV anche in trasferta.
Buone nuove anche dalle formazioni juniores. L'Under 20 ha inaugurato il proprio campionato con una chiara vittoria, maturata sul campo del Modena Rugby, sconfitto per 5-18 sotto una pioggia battente. Nel bilancio finale ci sono due mete a una per i Rangers, ma anche quattro cartellini gialli contro il Modena, che ha cercato di compensare la superiorità tecnica dei biancorossi con un gioco sempre al limite del regolamento.
Seconda vittoria consecutiva per gli Under 18, che si sono imposti sul terreno dell'«Angelo Gobbato» contro il Rugby Rovigo (7-5). Partita tesa e in equilibrio, risolta solo a una manciata di secondi dal fischio finale, quando una meta trasformata del Vicenza ha ribaltato il risultato, rendendo ragione però di una palese superiorità territoriale. Per gli Under 16, invece, la sfida esterna contro i coetanei del Rugby Rovigo è terminata con una sconfitta di misura (12-5).
Domenica 24 ottobre la squadra seniores debutterà davanti al proprio pubblico, affrontando il Valsugana Padova, considerato uno fra i team più forti del girone Elite (inizio ore 14:30). La gara del First XV sarà preceduta dagli incontri casalinghi dell'Under 16 e dell'Under 20, rispettivamente contro Rugby San Donà (inizio ore 10:00) e Rubano Rugby (inizio ore 12:30). Sabato 23 ottobre, invece, l'Under 14 giocherà con il Rugby Alto Vicentino a Valdagno (inizio ore 17:00).
Rangers Rugby Vicenza: De Toni, Cenghialta (Nichols), Bonuomo, Cerquetti, Oliva, Callegaro, Masi, Torregiani, Traverso, Pelizzari (Stanica), Vigneri, Gnata, Pogni (Bertuzzo), Barbato, Furegon (Grandinetti). N.E. Nardi, Iotti, Rasotto. All. Cipriani.
SERIE C Triveneto - Girone Elite: seconda giornata di andata (17.10.2010)
RUGBY FELTRE - RANGERS VICENZA: 18-26 (mete: 0-3)
JESOLO RUGBY - VALSUGANA PADOVA: 14-3 (1-0)
THE MONSTERS RUGBY - RUGBY VALPOLICELLA: 35-12 (5-2)
RUGBY SILEA - RUGBY LIDO VENEZIA: 24-5 (4-1)
ERCOLE MONSELICE - RUGBY CONEGLIANO: 19-16 (2-2)
RUGBY ALPAGO - PEDEMONTANA RUGBY: 28-37 (4-6)
SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Rangers Vicenza 9; The Monsters Rugby, Rugby Conegliano 6; Rugby Feltre, Jesolo Rugby, Valsugana Padova 5; Rugby Alpago, Pedemontana Rugby 1; Rugby Valpolicella, Ercole Monselice 0; Rugby Silea -3; Rugby Lido Venezia -4.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.