Lettori in diretta | Quotidiano |

Rangers Rugby Vicenza Conegliano 31-8 e i vicentini salgono al secondo posto

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 1 Maggio 2011 alle 20:51 | 0 commenti

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza  -  Splendida prova della compagine berica che nello scontro diretto ha la meglio sui rivali del Conegliano.Vittoria con bonus che consente ai vicentini di superare i gialloblu in classifica e portarsi al secondo posto (a parimerito con il Valsugana), dietro allo Jesolo, matematicamente promosso in serie B grazie alla vittoria sul Livenza (qui la Photo gallery aggiornata).

I ragazzi del tecnico Cipriani sono stati bravi a tramutare la tensione nervosa dovuta all'importanza della partita in carica agonistica. Una furia che vede i biancorossi autori di un primo tempo pressocchè impeccabile.Grossa pressione,punti d'incontro veloci e soprattutto gran ritmo di gioco: il Conegliano è in grossa difficoltà e infatti i Rangers siglano ben 3 mete nel primo tempo,di cui due trasformate da De Toni. All' 11' è Traverso a rompere un placcaggio e involarsi in solitaria in meta. A metà tempo Rampazzo sfrutta la maul avanzante per depositare l'ovale oltre la linea e infine al 31' De Toni trova il varco decisivo per siglare la terza meta vicentina.
Nella ripresa, complice la temporanea espulsione di Pelizzari a fine primo tempo e un leggero calo di tensione, la formazione di casa alza il piede dall'acceleratore. I trevigiani però appaiono provati dal primo tempo e senza idee,e non vanno oltre un calcio di punizione siglato da Betto.
I Rangers a metà tempo trovano la meta del bonus offensivo con Barbato,abile a schiacciare in meta partendo da un raggruppamento vicino alla linea.
E' la meta che chiude definitivamente l'incontro. C'è ancora tempo nel finale per la quinta meta vicentina (Bano è abile a partire da solo lungo la linea di touche e schiacciare l'ovale) e per l'unica meta del Conegliano,a tempo ormai scaduto,frutto di ripetuti tentativi respinti fino all'ultimo dall'ottima difesa biancorossa.
Una vittoria fondamentale per il campionato: infatti ora i biancorossi vincendo l'ultima partita di campionato a Piazzola sul Brenta possono guadagnarsi l'accesso ai playoff per la serie B


Formazione Rangers Vicenza: Iotti,De Toni,Stanica (45' Tonello F.),Gastaldo,Bonuomo (78' Nichols),Callegaro (78' Carta),Bano,Rampazzo (70' Vigneri),Traverso,Pelizzari (78' Oliva),Torregiani,Gnata,Carollo (70' Pogni),Barbato,Furegon (61' Tonello E.)

Tabellino: 11' meta Traverso,20' giallo Conegliano,23' meta Rampazzo (trasf. De Toni),31' meta De Toni (traf. De Toni),39' giallo Pelizzari,44' c.p. Conegliano,
64' giallo Conegliano,65' meta Barbato (trasf. De Toni),78' meta Bano,82' meta Conegliano

ALTRI RISULTATI

Feltre-Silea 34-5
Valsugana-Valpolicella 59-10
Jesolo-Livenza 32-5
Alpago-Monsters 16-10
Lido-Monselice 41-14

CLASSIFICA

JESOLO 86
VICENZA 79
VALSUGANA 79
CONEGLIANO 77
FELTRE 53
MONSTERS 49
SILEA 32
MONSELICE 32
LIDO VENEZIA 31
ALPAGO 28
LIVENZA 27
VALPOLICELLA 15


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network