Rangers Rugby Vicenza 74 - Belluno Rugby 0
Domenica 15 Gennaio 2012 alle 23:50 | 0 commenti
In Spagna si parlerebbe di una "matata" (neologismo per dire di un toro matato oltre ogni misura), ma a Vicenza sul campo di S. Agostino i rangers Rugby hanno "metato" il Belluno Rugby con un punteggio da vecchie partite tra Italia e Inghilterra: 74 a 0 per i vicentini e di più è difficile dire. Se non che nel nobile rugby vige una regola che, nella sua spietatezza, è tra le più sportive (photo gallery)
come il fallo più "ignobile" è il fuorigioco, perché impedisce di giocare a chi attacca, l'avversario, anche tra i più deboli, pretende di essere rispettato dall'avversario che, anche se è molto più forte come il Vicenza di questo turno, non può e non deve smettere di giocare. Una regola, ignota al calcio, ma che può essere capita solo da chi lo sport dell'ovale impara a conoscerlo. Chiudiamo con la citazione del man of the match, il n°10 vicentino Marco Fracca.
(foto Marco Tomaino)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.