Lettori in diretta | Quotidiano |

Rangers pronti ad un altro anno di rugby biancorosso

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Gennaio 2011 alle 22:01 | 0 commenti

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza  -  I Rangers sono pronti a battezzare il 2011 con un big match, quello che li vedrà opposti alla vicecapolista Conegliano, domenica 16 gennaio, in trasferta. Si tratta di un incontro molto importante per i biancorossi, che in caso di vittoria avrebbero la possibilità di superare in classifica il team trevigiano e lanciarsi all'inseguimento della capolista Jesolo, ancora imbattuta.

A nove gare dall'inizio del campionato di serie C-Elite il bilancio per il Rugby Vicenza è di sette vittorie e due sconfitte. Si poteva fare di meglio, soprattutto per la posizione in classifica, perché il terzo posto non soddisfa affatto i ragazzi del coach Cipriani. La pausa natalizia, però, è servita per ricaricare le batterie, aggiustare il piano di gioco e prepararsi alle sfide del 2011 con maggiore sicurezza e determinazione. Inutile recriminare sulle opportunità mancate del 2010, davanti restano ancora tante battaglie da affrontare e vincere. Quella di Conegliano sarà la penultima sfida del girone di andata. Di seguito i Rangers ospiteranno i Monsters di Piazzola sul Brenta e il 30 gennaio inizierà il girone di ritorno con la gara interna contro il Rugby Silea. La promozione in serie B è ancora ben presente tra gli obiettivi del First XV berico e tutto lascia intendere che i Rangers faranno il possibile per non lasciarsi sfuggire questo ambizioso e prestigioso traguardo, sfiorato di poco nella scorsa stagione sportiva.
Spetterà alla squadra Under 18, tuttavia, inaugurare l'anno nuovo con un incontro di campionato, dal momento che gli juniores scenderanno in campo sabato 15 gennaio, ospiti del Cus Verona. Pure questa sarà una gara di vertice, perché i Rangers guidano la classifica del girone, mentre gli scaligeri sono terzi a due sole lunghezze. Domenica 16 gennaio riprenderanno anche le imprese delle formazioni Under 16 e Under 14, rispettivamente impegnate in casa contro il Ruggers Tarvisium e a Verona contro il Rugby Valpolicella.
E proprio gli Under 14 hanno sperimentato per la prima volta un interessante modo di coniugare impegno scolastico e impegno sportivo durante le vacanze natalizie, con l'inaugurazione dell'Accademia Rugby Vicenza - Under 14: studio e rugby. Nel periodo festivo, infatti, i ragazzini dell'Under 14 si sono dati più volte appuntamento presso gli impianti del Rugby Vicenza, sin dal primo pomeriggio, utilizzando la club house per studiare e fare i compiti sotto la supervisione di Carlo Zambonin, docente di scuola superiore e responsabile tecnico della Scuola di Minirugby, con l'aiuto di altri professori. Due ore studio assistito senza la distrazione di cellulari, computer, play-station, tv. Poi merenda e quindi allenamento in campo, con la benedizione delle famiglie.

 

Leggi tutti gli articoli su: Rangers Rugby Vicenza, Rugby serie C-Elite

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network