Lettori in diretta | Quotidiano |

Ramonda Montecchio a 2 punti da Noventa

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Marzo 2010 alle 22:01 | 0 commenti

Volley Montecchio    

 

Top Team BL - S.lle Ramonda Montecchio 0-3 (7-25 / 19-25 / 22-25)

Rita Dalla FinaTrasferta delicata nel bellunese per la formazione castellana che deve sfruttare al meglio lo scontro diretto fra Porcia e Noventa Vic. Per avvicinare il secondo posto in classifica contro le giovani del vivaio del Spes Conegliano di serie A1.
In avvio del match mister Migliorini schiera in campo Zandonà in palleggio e Chiurlotto opposto, Mosele e Bortoli al centro, Dalla Fina e Reniero laterali con Velardita libero ai cui risponde il tecnico del Top Team con Vidal in regia opposta a Robazza, Benazzi e Favaro di banda, Bernardi e Martinuzzo centrali con Zanatta nel ruolo di libero. Il parziale si apre con un assolo del S.lle Ramonda che, sfruttando al meglio il servizio, mette in crisi la ricezione delle locali, che non riescono ad attaccare, consentendo delle facili rigiocate alle ospiti. Il punteggio si allunga e alla prima pausa tecnica si arriva al 8-1. Sul 10-1 il Belluno ha già usato entrambi i time out a disposizione, mentre le castellane premono ancora sull'acceleratore portandosi addirittura 16-2 alla seconda sospensione obbligatoria. Cambi da parte di Sacchetta con Lucchetta per Robazza e Zanco per Vidal, ma oramai i set è segnato e Montecchio se lo aggiudica per 25-7.

Silvia ChiurlottoNella seconda frazione stesso sestetto per il S.lle Ramonda, mentre nel Top Team vengono confermate in campo Zanco in regia e Lucchetta opposta con Robazza spostata nel suo vecchio ruolo di laterale. Si parte con una lotta punto a punto dove le padrone di casa mettono anche per prime la testa avanti, ma la reazione delle ospiti non tarda ad arrivare e già al primo tempo tecnico conducono 8-6, allungando poi fino al 16-11. Al rientro in campo dal time out sono ancora le vicentine a spingere sia in battuta che in attacco con Chiurlotto e Dalla Fina, portandosi sul 21-13; timida reazione del Top Team che avvicina la compagine castellana, che però chiude ogni velleità sul 25-19.


Nel terzo set Sacchetta prova a scambiare Lucchetta con Robazza per sistemare ricezione ed attacco, mentre il S.lle Ramonda conferma il sestetto vincente; la modifica tattica del Belluno sembra funzionare e le locali, sfruttando un momento di appannamento delle castellane, riescono a portarsi fino al 3-8. Dopo la pausa tecnica, Migliorini sostituisce Bortoli con capitan Chimetto al centro per cambiare l'inerzia del parziale; la mossa sortisce l'effetto sperato e con determinazione le ospiti iniziano la rimonta che culmina prima sul 16-11 alla sospensione e poi allunga fino al 21-15. Di nuovo come nella frazione precedente il Top Team prova a tornare in partita e quasi ci riesce, costringendo la panchina del Montecchio al time out per bloccare la risalita. Al rientro in campo un attacco di Chiurlotto sancisce il 25-22 e pone fine alle ostilità per 3-0.

A fine gara il tecnico castellano commenta così l'andamento del match: "Oggi non era una squadra da sottovalutare, come si è visto a tratti loro hanno un buon potenziale. Noi dal canto nostro abbiamo saputo mettere in pratica ciò che avevamo preparato in settimana, sfruttando al meglio la battuta per impedire il loro gioco veloce. Poi non è facile giocare un incontro dove vinci nettamente il primo set (25-7 n.d.r.) E rimanere concentrati fino alla fine; infatti nei restanti parziali il gioco è stato meno brillante ma lo abbiamo praticamente sempre gestito noi, tranne una piccola parentesi nel terzo. Questi punti sono importantissimi contro una squadra che sta lottando per la salvezza e che cercherà risultati contro tutti".

Alla luce degli altri risultati di giornata, ora il S.lle Ramonda si porta a sole due lunghezze dal secondo posto del Noventa Vicentina, sconfitto per 3-1 a Porcia, che rimane quarto ad una lunghezza dalle castellane. Rimangono sempre sei i punti di vantaggio del Codognè, vittorioso sul fanalino di coda Altavilla, ormai retrocesso matematicamente.
Adesso la lotta per rimanere nella zona play off sarà ancora più combattuta di prima e i prossimi scontri diretti diranno quale sarà il verdetto finale.

 

Top Team BL: Visentin ne, Robazza 6, Zanco 0, Bernardi 3, Vidal (K) 0, Favaro 1, Martinuzzo 12, Zanatta (L), Bardini ne, Lucchetta 5, Benazzi 9. All. Sacchetta.

S.lle Ramonda Montecchio: Velardita (L), Mosele 8, Reniero 6, Bortoli 5, Zandonà 2, Scagno ne, Chiurlotto 13, Sinigaglia (L2) ne, Stocco ne, Chimetto (K) 1, Dalla Fina 16, Pegorarotto ne.
All. Migliorini, 2° all. Copiello.

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo, Serie B2, Volley Montecchio, Belluno, Top Team

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network