Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Rally storico Campagnolo, maxischermo in piazza e nessun problema per il bomba day

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Aprile 2014 alle 13:42 | 0 commenti

ArticleImage

Rally Campagnolo - Decima edizione: un traguardo importante che il Rally Club Isola Vicentina vuol celebrare in modo adeguato! Renzo De Tomasi e la sua squadra stanno preparando un evento che coinvolgerà Piazza Marconi, il luogo dove la gara partirà ed avrà epilogo. E’ stato infatti raggiunto un accordo per realizzare una diffusione in diretta delle immagini della prima prova speciale tramite un maxischermo posizionato a fianco del palco partenza.

Uno spettacolo nello spettacolo per il pubblico che nella serata di venerdì 25 aprile contemporaneamente alle partenze delle vetture, potrà seguirne le evoluzioni nella prima speciale dallo schermo! Ma non è tutto: l’evento sarà anticipato da un succulento antipasto con tre splendidi esemplari di vetture Lancia che sfileranno lungo la prova prima del passaggio degli apripista per poi esser esposte in un’area apposita, allestita in Piazza Marconi.

Il pubblico avrà così modo di ammirare una Lancia Rally 037 in livrea “Martini” ex Markku Alen, utilizzata nelle gare mondiali Portogallo e Acropoli; la Delta S4  con la quale Henri Toivonen vinse il RAC 1985 all’esordio e una Delta Integrale in allestimento “Safari”, utilizzata da Jorge Recalde nella gara africana.

Un’altra informazione molto importante, riguarda l’inevitabile concomitanza delle verifiche di venerdì 25 aprile, con l’operazione di disinnesco di un ordigno bellico, residuo della seconda guerra mondiale, rinvenuto a Vicenza. Per ovvi motivi di sicurezza verrà evacuata un’ampia area della città e saranno chiuse alcune strade tra le quali quella che collega Isola Vicentina al capoluogo. L’organizzatore ha già previsto un apposito radar con le strade alternative che i concorrenti dovranno percorrere per recarsi e tornare dalle verifiche che si ricorda si terranno alla Concessionaria Fergia Sport di Vicenza Ovest: nella mattinata quelle del rally storico e nel primo pomeriggio quelle dedicate alla regolarità sport.

Ulteriori informazioni e documenti di gara si potranno reperire al sito www.rallyclubisola.it e alla pagina Facebook “10Rally Storico Campagnolo e 6Campagnolo Historic” 

Leggi tutti gli articoli su: Rally Campagnolo, Renzo De Tomasi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network