VicenzaPiùComunica |

Rally Campagnolo, si scaldano i motori: iscrizioni prestigiose e giovedì la presentazione

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Aprile 2013 alle 18:44 | 0 commenti

ArticleImage

Rally Campagnolo - Giovedì 18 aprile alle ore 11, si terrà la conferenza stampa di presentazione della nona edizione del Rally Campagnolo ad autorità, sponsor e organi di informazione. Come oramai da tradizione, l'evento sarà ospitato presso la sede della Provincia di Vicenza a Palazzo Nievo nel centro storico della città palladiana e, oltre al Rally Storico saranno illustrati anche il 5° Campagnolo Historic, gara di regolarità sport valida per il Trofeo Tre Regioni e la prima edizione del Rally Campagnolo Classic che vedrà al debutto la nuova categoria che ammette le vetture costruite dal 1982 al 1990.

Superano abbondantemente il centinaio le iscrizioni pervenute ad oggi 15 aprile, equamente divise tra rally e regolarità e sono arrivati anche i primi moduli per le "Classiche". Sono diverse le regioni di provenienza degli equipaggi e anche per questa edizione non mancano quelli dalle lontane Sicilia e Sardegna ed immancabile anche quella dell'austriaco Kremel, oramai presenza fissa ad Isola Vicentina.
E' dell'ultima ora la notizia che sono pervenute le iscrizioni di "Lucky" con la Ferrari 308 Gtb e di Gianfranco Cunico con la Porsche 911 RSR i quali oltre, a promettere un'inedita avvincente sfida, dovranno vedersela con una nutrita schiera di pretendenti a partire da Alberto Salvini su Porsche 911 RSR, al suo settimo Campagnolo consecutivo, per proseguire con Matteo Musti su Porsche 911 SC, leader del Campionato Italiano dopo la prima gara; con Marco Savioli anch'esso su Porsche 911 che rientra dopo una lunga pausa. Non ancora pervenuta, ma praticamente certa la presenza del Campione Italiano in carica Lucio Da Zanche e la lista continua coi veloci locali, tutti su Porsche 911, che di nome fanno Giampaolo Basso, Riccardo Andreis, Guido Sterza e non mancheranno la sfida Piero Carissimi e il duo Roberto e Nicholas Montini. 
Promette un elenco di spessore anche il Trofeo A112 Abarth che al Campagnolo scriverà il secondo episodio dell'edizione 2013 e anche il Challenge Rally Autostoriche non mancherà d'interesse. 
Ad Isola Vicentina debutta il nuovo Trofeo Porsche-Michelin dedicato ai piloti della coupè di Zuffenhausen che useranno le coperture della casa francese.
Si sta muovendo anche il settore delle auto classiche e la nuova Lancia Rally 037 Gruppo B di Giorgio Costenaro darà il lustro alla manifestazione alla quale ha aderito anche Gianluca Pesavento che non mancherà di regalare spettacolo con la Ford Sierra Cosworth Gruppo A.
Numeri importanti anche per la regolarità sport la quale richiama sempre un gran numero di piloti e che grazie al rilancio del Trofeo Tre Regioni vedrà molti specialisti della disciplina al via.
Sicuramente altre iscrizioni perverranno nei prossimi giorni e tutto lascia presupporre che la seconda tappa del Campionato Italiano Autostoriche, nonché del Trofeo A112 Abarth e del Challenge Rally Autostoriche, saranno ancora una volta di gran qualità!
I documenti di gara e gli aggiornamenti delle informazioni sono disponibili al sito web www.rallyclubisola.it

Leggi tutti gli articoli su: iscrizioni, Isola Vicentina, Rally Campagnolo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network