Raimondo, Filctem Cgil: per Aim e prima delle elezioni vogliamo da Variati clausola sociale
Lunedi 8 Aprile 2013 alle 08:54 | 1 commenti
Giuliano Raimondo, Filctem Cgil Energia - AIM: "basta gestioni in house?". E dal Sindaco Variati vogliano subito l'accordo per la "clausola sociale"!
Dal sindaco Variati vogliano subito l'accordo per la "clausola sociale" come tempo addietro abbiamo conquistato dal precedente Sindaco Hullweck per i lavoratori a ccnl gasacqua o a ccnl elettrici (Verbale di Conciliazione in Prefettura del 5 novembre 2004 con allegati gli accordi di Contrattazione Collettiva Aziendale del 30 gennaio 2003 e del 27 febbraio 2003) che è stata utilissima per il passaggio dei 137 dipendenti da AIM S.p.A. alla Acque Vicentine.
Utilissima per: mantenere ad personam il ccnl somministrato e futuri rinnovi, lo zainetto economico relativo al differenziale tra paga base e indennità di contingenza -per chi è passato dal Ccnl Federgasacqua al Ccnl unico gas acqua, gli scatti di anzianità , l'edr, gli eventuali superminimi, le indennità , il regime di orario settimanale di lavoro a 38,00 o 38,05 ore, i meccanismi per il contrattuale premio di risultato, gli accordi di contrattazione collettiva aziendale vigenti, il tiket restaurant in sostituzione della mensa, il benefit relativo allo sconto contrattuale di energia elettrica e l'indennità laurea per chi ce l'ha, il mantenimento all'iscrizione all'INPADP, il fondo complementare previdenziale Pegaso, l'indennità di turno, le mensilità aggiuntive, l'ha a cui vanno aggiunti oggi i benefici del Fondo per l'Assistenza Sanitaria integrativa FISDE, il Circolo Ricreativo, ecc..
Inoltre vogliamo evitare il rischio connesso al passaggio dall'INPDAP all'INPS o viceversa, ossia di scaricare sui singoli dipendenti i costosissimi oneri di ricongiunzione per unificare le varie contribuzioni previdenziali ai fini della pensione.
La "clausola sociale" è valida se è garantita e applicata da chi mette in gara il servizio, cioè il Comune di Vicenza quale detentore delle varie concessioni di servizi pubblici all'utente, alle comunità e al sistema della produzione.
E la "clausola sociale" la vogliamo subito perché dopo le imminenti elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale e del Sindaco è tardi!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.