Quotidiano | Categorie: Politica

Raimondo, Filctem Cgil: per Aim e prima delle elezioni vogliamo da Variati clausola sociale

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Aprile 2013 alle 08:54 | 1 commenti

ArticleImage

Giuliano Raimondo, Filctem Cgil Energia  -  AIM: "basta gestioni in house?". E dal Sindaco Variati vogliano subito l'accordo per la "clausola sociale"!

Dal sindaco Variati vogliano subito l'accordo per la "clausola sociale" come tempo addietro abbiamo conquistato dal precedente Sindaco Hullweck per i lavoratori a ccnl gasacqua o a ccnl elettrici (Verbale di Conciliazione in Prefettura del 5 novembre 2004 con allegati gli accordi di Contrattazione Collettiva Aziendale del 30 gennaio 2003 e del 27 febbraio 2003) che è stata utilissima per il passaggio dei 137 dipendenti da AIM S.p.A. alla Acque Vicentine.

Utilissima per: mantenere ad personam il ccnl somministrato e futuri rinnovi, lo zainetto economico relativo al differenziale tra paga base e indennità di contingenza -per chi è passato dal Ccnl Federgasacqua al Ccnl unico gas acqua, gli scatti di anzianità, l'edr, gli eventuali superminimi, le indennità, il regime di orario settimanale di lavoro a 38,00 o 38,05 ore, i meccanismi per il contrattuale premio di risultato, gli accordi di contrattazione collettiva aziendale vigenti, il tiket restaurant in sostituzione della mensa, il benefit relativo allo sconto contrattuale di energia elettrica e l'indennità laurea per chi ce l'ha, il mantenimento all'iscrizione all'INPADP, il fondo complementare previdenziale Pegaso, l'indennità di turno, le mensilità aggiuntive, l'ha a cui vanno aggiunti oggi i benefici del Fondo per l'Assistenza Sanitaria integrativa FISDE, il Circolo Ricreativo, ecc..
Inoltre vogliamo evitare il rischio connesso al passaggio dall'INPDAP all'INPS o viceversa, ossia di scaricare sui singoli dipendenti i costosissimi oneri di ricongiunzione per unificare le varie contribuzioni previdenziali ai fini della pensione.

La "clausola sociale" è valida se è garantita e applicata da chi mette in gara il servizio, cioè il Comune di Vicenza quale detentore delle varie concessioni di servizi pubblici all'utente, alle comunità e al sistema della produzione.

E la "clausola sociale" la vogliamo subito perché dopo le imminenti elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale e del Sindaco è tardi!


Commenti

enzo- VI
Inviato Lunedi 8 Aprile 2013 alle 13:50

""Variati c'è"". Speriamo ci sia veramente anche per voi. Raimondo,fate bene ad insistere in questo momento,perchè è quello giusto. Oggi, più che mai, prima della difesa del "lavoro", viene solo quella della "salute". Auguri di cuore. ----enzo corani
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network