Quotidiano | Categorie: Sindacati

Raimondo con delegazione di dipendenti AIM chiede udienza a Peroni segretario PD: da ex sindacalista Cgil o da piddino anti sindacato?

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 17 Novembre 2015 alle 22:41 | 1 commenti

ArticleImage

Giuliano Raimondo, fonte di spunti spesso interessanti, a volte puntigliosi, altre un pizzico speciosi sul fronte Aim, ci invia la copia di una lettera in cui chiede oggi, 17 novembre, al neo segretario del PD cittadino, Enrico Peroni, un incontro di una delegazione di dipendenti sugli effetti sul personale delle possibili cessioni di rami d'azienza da parte sempre del gruppo di Contrà Pedemuro S.Biagio. Pubblichiamo la lettera, ma ci viene spontanea una domanda che gli rivolgiamo.

Caro Raimondo, lei a capo della delegazione di dipendenti, si sostituisce ai rappresentanti di quel sindacato, di cui, anche con la firma apposta alla lettera, si onora di far parte, denunciando implicitamente lui con i dipendenti qualche carenza di rappresentatività della Cgil?

O, caro Raimondo, sicuramente "combattente" strenuo anche in nome della sua personalissima guerra con Aim, ora che lei è pensionato fa un po' di confusione di ruoli tra cariche attuali politiche nel PD e stellette da "ex" sindacalista delle Camere del lavoro, magari colpito dal renzismo che vorrebbe il sindacato funzionale al partito?

Infatti lei, Giuliano Raimondo, firma la lettera come "ex segretario generale provinciale FNLE CGIL e regionale della stessa FNLE...., ex "Coordinatore Servizi Pubblici Locali" per la CGIL Vicenza, e poi operatore sindacale per FILCTEM CGIL fino al 31 dicembre 2013. Ora componente la Commissione Enti ex Municipalizzate per il Partito Democratico provinciale, nonché componente della Commissione di Garanzia dello stesso Partito Democratico".

Pubblichiamo la lettera, per trasparenza, e contiamo su una risposta chiara e senza "ma anche"...

E ci aspettiamo una risposta anche dal redivivo segretario del PD cittadino Enrico Peroni, ex volontario nella precedente fase con quella carica, come amava giustamente sottolineare, ma ora ritornato dalle sue esperienza dopo anni da remunerato assistente in Europa degli eurodeputati De Castro e Moretti: "segretario, riceverà Raimondo con i dipendenti in quanto ex sindacalista o da componente del PD?".

Ma l'ultima domanda, ovviamente, è rivolta alla Cgil cittadina: "ha intenzione di chiedere un incontro con Peroni con la stessa o altre delegazioni di lavoratori sui temi segnalati dall'ex Raimondo?".

Grazie, Giuliano.  Grazie, Enrico. Grazie, Cgil.

 

 

Al Segretario del Partito Democratico della Città di Vicenza
Enrico PERONI
E  p .c.
Alle  Dipendenti e ai Dipendenti del Gruppo AIM
Al sistema di informazione stampa e radio tv locale.

Caro Enrico
nel farti sinceri auguri per la tua elezione a nuovo Segretario del P.D. della Città di Vicenza, per farla breve, ti chiedo, cortesemente, di ricevermi in tempi brevissimi con una Delegazione di dipendenti di AIM SpA e di AIM Energy srl.

Detti dipendenti sono coinvolti in un processo di Cessione di Rami d'Azienda, i quali (i dipendenti, ndr), a differenza di altri, si trovano di fronte a una ipotesi di nuovo trattamento economico normativo che ha dell'incredibile, date le incertezze che prevederebbe rispetto ad altri colleghi, in precedenza coinvolti in ben 3 processi analoghi.

Tale processo di Cessione di Rami d'Azienda avviene in un contesto di gestione delle relazioni industriali e del personale che appare sempre più in stato di generale confusione (ma questo avremo l'occasione per affrontarlo a parte)

Ti ringrazio in anticipo per l'attenzione che sicuramente vorrai riservare a questa mia.

Un cordiale saluto di buona giornata... per il bene comune.

Giuliano Raimondo

ex segretario generale provinciale FNLE CGIL e regionale della stessa FNLE...., ex "Coordinatore Servizi Pubblici Locali" per la CGIL Vicenza, e poi operatore sindacale per FILCTEM CGIL fino al 31 dicembre 2013. Ora componente la Commissione Enti ex Municipalizzate per il Partito Democratico provinciale, nonché componente della Commissione di Garanzia dello stesso Partito Democratico.

Leggi tutti gli articoli su: cgil, Aim, Giuliano Raimondo, Aim Energy, Enrico Peroni

Commenti

Inviato Mercoledi 18 Novembre 2015 alle 14:22

Adesso, chiedono UDIENZA al........nuovo papa o papà. Da non credere! Le AIM, invece di fornire acqua, luce e gas, deve andare da Peroni che decide il da farsi! Da non credere! Cosa vuole il Pd o il Sindacato CGIL da Peroni PD? Non si sa! Quello che invece i cittadini conoscono bene, sono: il continuo aumento delle Tariffe dei Servizi, come le scoasse: Il petrolio diminuisce il prezzo, ma l'energia aumenta sempre incondizionatamente! Perché un cittadino "normale" deve pagare l'energia per il consumo di altri?
Ma il sindacato CGIL cosa vuol ottenete facendo tanti auguri e salamelecchi al riciclato di turno, leggi Peroni, che nella sua prima Carega, non ha proposto ne combinato un tubo? Non cominceremo mica con le solite storielle dei diritti dei gay, lesbiche, trans, migranti, camminanti o altro? Si sta aprendo la campagna elettorale? Via siamo seri. Mala tempora currunt: Meglio Spiller! Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network