Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Raffaele Colombara a Claudio Cicero: non si fa sicurezza offendendo chi opera per il sociale come la Caritas di Vicenza

Di Note ufficiali Lunedi 23 Aprile 2018 alle 19:51 | 0 commenti

ArticleImage

Sicurezza, sceive nella nota che pubblichiamo Raffaele Colombara Consigliere Comunale di Vicenza, fa rima con concretezza, non con sparate e insulti: l'attacco di Claudio Cicero alla Caritas non solo non offre soluzioni, ma è un'offesa a tutti quei cittadini e a quelle associazioni del volontariato che ogni giorno operano in città per dare una mano a chi è in difficoltà e ha bisogno d'aiuto. Il degrado presso Araceli Vecchia "è generato dalla presenza di una struttura quale la Caritas", che "porta tensioni in centro storico".

Che queste affermazioni del Consigliere Cicero, oggi impegnato a sostegno del candidato sindaco Francesco Rucco, siano pesanti è dimostrato dal fatto stesso che cerca poi di correggere il tiro scaricando tutto sui Servizi Sociali.

Le sue parole sono gravi soprattutto in riferimento al ruolo che abbiamo l'onore, ma anche l'onere, di rappresentare per conto dei cittadini di Vicenza.

Ci sono, si, dei problemi ad Araceli, che bisogna risolvere, ma non si può arrivare ad affermare che il degrado sia generato dalla Caritas.

Un'accusa pesante e irresponsabile.
Bisogna far rispettare le regole per tutelare il civile convivere dei cittadini, che hanno tutti i sacrosanti diritti di vivere serenamente nei loro quartieri, e ciò deve essere fatto con fermezza e decisione, ma non si può infangare in questo modo l'importante servizio che tanti volontari, espressione dello spirito solidale della nostra città, svolgono per garantire servizi e assistenza ai nostri concittadini.

Mi auguro che questa campagna elettorale permetta un sano confronto sulle proposte, pur partendo da posizioni differenti, ma nel rispetto delle istituzioni che, come la Caritas, rappresentano la nostra città e i suoi valori.

Raffaele Colombara
Consigliere Comunale Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network