Quotidiano |

Raduno Nazionale Fanti d'Italia, tappa al Cimitero Militare Inglese

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Maggio 2014 alle 10:40 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Pedemontana.Vi Turismo - Sono arrivati giovedì 29 maggio 2014 a Montecchio Precalcino i Fanti d'Italia partecipanti al XXXII Raduno Nazionale. Hanno fatto tappa nel Comune della pedemontana vicentina per rendere onore ai caduti inglesi sepolti presso il Cimitero Militare Inglese. Presenti all'importante momento in ricordo della Prima Guerra Mondiale il Comandante Britannico, il Comandante degli Stati Uniti, il Presidente Nazionale del Fante, il Presidente della Federazione del Fante di Vicenza ed il Sindaco di Montecchio Precalcino, assieme a mote altre rappresentanze.

Raccoglimento e solennità hanno caratterizzato questo momento celebrativo che ha visto il coinvolgimento delle numerose Associazioni d'Arma e Combattentistiche, assieme ad alcune sezioni della scuola primaria comunale. Presente anche l'Associazione di Promozione Turistica Pedemontana.Vi Turismo, interessata alla valorizzazione del territorio e, da tempo, attenta alle attività inerenti il tema del ricordo della Prima Guerra Mondiale. In questa cerimonia pubblica si sono voluti dunque onorare i soldati inglesi caduti nel nostro territorio negli anni 1914 – 1918. La numerosa affluenza di Fanti, Amici del Fante, Simpatizzanti e familiari provenienti da tutto il territorio nazionale ha testimoniato la sentita partecipazione a quest'importante momento celebrativo, in ricordo di un importante pezzo della nostra storia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network