Raduno Ana:Zaia, grazie agli alpini veneti
Lunedi 20 Settembre 2010 alle 19:24 | 0 commenti
"Voglio ringraziare personalmente tutti gli alpini che sono partiti dalle diverse provincie venete per andare al raduno di Bassano. Una manifestazione importante per celebrare la nostra storia e rendere omaggio ad un corpo, come quello degli alpini, che incarna da sempre i valori della solidarietà , del coraggio e della lealtà ".
Con queste parole il presidente della Regione Veneto Luca Zaia commenta il raduno degli alpini del Triveneto che si è tenuto ieri a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, e che ha visto una grande partecipazione in particolare delle penne nere venete.
"Una grande partecipazione - continua il Presidente - che sottolinea ancora una volta l'attaccamento dei veneti a questo corpo, che fa parte dell'identità e della storia di chi vive nei nostri territori "
"Gli alpini - spiega il Presidente Zaia - rappresentano un pezzo di storia del nostro Paese e della nostra Regione. Nelle due Grandi Guerre questo corpo è stato un vero e proprio baluardo dei nostri territori difendendo con coraggio le nostre famiglie, i nostri bambini, le nostre case e le nostre chiese".
"E ancora oggi - conclude Zaia - sono un punto di riferimento perché, testimoniano quei valori cardine per tutti noi: un vero e proprio patrimonio da trasmettere anche alle generazioni future."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.