Radiologia mobile e telemedicina in arrivo a Vicenza, Zaia: sanità del futuro
Lunedi 15 Settembre 2014 alle 17:01 | 0 commenti
Regione Veneto - “Ogniqualvolta la sanità esce dalla sue sedi per raggiungere il malato dove si trova, si realizza uno dei capisaldi del nuovo Piano Sociosanitario Veneto. Ciò accade ad esempio a Vicenza, dove stanno per partire nuovi servizi e tecnologie che vanno in questo sensoâ€. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta con favore l’impegno della sanità vicentina, con l’Ulss 6 e il dipartimento Interaziendale per la Telemedicina.
Per l’avvio di un servizio di radiologia mobile digitale per effettuare le indagini direttamente nella case di riposo, nelle carceri e a domicilio di tutti i malati cronici con difficoltà di spostamento e per l’implementazione in atto della telemedicina.
“Così facendo – aggiunge Zaia – si risparmiano costi di trasporto e non si costringono i pazienti ai disagi degli spostamenti. Per non parlare della telemedicina, grazie alla quale tanti malati cronici possono essere monitorati e anche curati a casa. Si chiama sanità del futuro – conclude il Presidente – un futuro che nel Veneto è già il presenteâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.