VicenzaPiùComunica |

Radio DeeJay e Fidas insieme per promuovere il dono del sangue

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Novembre 2014 alle 16:05 | 0 commenti

ArticleImage

Fidas Vicenza - Venerdì 21 novembre ritorna One nation one donation, l’evento promosso da Radio Deejay per sensibilizzare al dono del sangue. E la Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di sangue), da sempre a fianco del Trio Medusa, questa volta ha fatto 13. Tante sono infatti le associazioni federate che lungo tutto lo Stivale si collegheranno in diretta per una vera e propria gara di solidarietà. I volontari del dono racconteranno il bello di tendere un braccio a favore degli altri, in maniera anonima e gratuita, dalle sedi Fidas di Aosta, Milano, Torino, Genova, Udine, Vicenza, Parma, L’Aquila, Pescara, Campobasso, Matera, Palermo e Agrigento.

L’invito viene direttamente dai microfoni di “Chiamate Roma triuno triuno” il programma quotidiano del Trio Medusa, al secolo Furio, Giorgio e Gabriele, che in coro hanno voluto ricordare: “Serve davvero poco per fare un grandissimo gesto d'amore e altruismo, basta donare il proprio sangue che è una delle poche cose al mondo non replicabili; quindi significa fare un regalo davvero unico, al prossimo e soprattutto a voi stessi. Perché donare mantiene giovani. Parola di Trio Medusa." E i tre mattatori del buongiorno di Radio DeeJay per primi ci metteranno la faccia, o per meglio dire il braccio. A Roma, infatti, l’autoemoteca della Regione Lazio e il personale medico dell’Ospedale San Camillo Forlanini, accoglieranno il Trio e i volontari in Via Cristoforo Colombo sotto gli studi di Radio Dee Jay. “Donare sangue è importante, non ci stancheremo mai di ricordarlo, ma è fondamentale aggiungere che la donazione è anche un gesto di responsabilità – sottolinea Aldo Ozino Caligaris, presidente nazionale Fidas. - La collaborazione con Radio DeeJay, e con il Trio in particolare, ci permette di avere un canale privilegiato con i giovani che invitiamo ad adottare in maniera periodica questa scelta che fa bene a chi la fa e a chi la riceve, favorisce uno stile di vita sano e permette di tenere sotto controllo il proprio stato di salute”. Concetti condivisi anche dal presidente di Fidas Vicenza, Mariano Morbin e dalla coordinatrice dei Giovani, Irene Brazzarola: “i giovani rappresentano la leva indispensabile per accrescere il numero di donazioni di sangue e rispondere così alle esigenze della sanità di oggi. Ed oltre all’esigenza specifica, il dono del sangue rappresenta un atto d’amore e d’altruismo che fa sentir bene e risponde ad un’importante logica di prevenzione, che fin da giovani va coltivata per crescere sani”. A Vicenza l’appuntamento per donare è dalle 8,00 alle 11,30 presso il Centro Trasfusionale (Ospedale S. Bortolo – Area De Giovanni), dove il Coordinamento Giovani di Fidas Vicenza accoglierà i donatori prenotati. Si può prenotare la donazione contattando i seguenti numeri: 800 979000 o 0444 965636.

Leggi tutti gli articoli su: FIDAS, Radio DeeJay

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network