Quotidiano | Categorie: Politica

Danni maltempo, il Pd: "stanziato solo un milione, presa in giro". Berlato e FdI ai cittadini: "continuate a devolvere soldi"

Di Note ufficiali Mercoledi 14 Novembre 2018 alle 17:49 | 0 commenti

ArticleImage

“Un milione per la somma urgenza. Questo è quanto ha stanziato la Giunta dopo i disastri provocati dal maltempo in Veneto. Non è ridicolo, è peggio: una presa in giro senza uguali”. Le parole sono del consigliere regionale del Partito Democratico, Graziano Azzalin, a margine della seduta odierna della Prima Commissione.  “Zaia e la sua Giunta non possono far finta di niente – esordisce l’esponente dei Democratici -  nel bilancio che approderà in aula consiliare a fine mese non c’è alcuna risorsa per fare fronte alle conseguenze di questa catastrofe, i cui effetti sono sotto gli occhi di tutti”.

“La prima stima dei danni ammonta a un miliardo ed è destinata a crescere – continua il consigliere Dem -  dunque la Regione deve assolutamente trovare altre risorse, valutando ogni opzione possibile. Le conseguenze continueremo a vederle nei prossimi mesi, dopo l’inverno si porrà il problema della tenuta idrogeologica del territorio, quindi occorrono subito finanziamenti adeguati”.

“Invece, al momento, il bilancio langue ed è usato in chiave anti statale con la pretesa di avere i soldi esclusivamente da Roma – conclude Graziano Azzalin -   Se da un lato, è evidente e ovvio che lo Stato debba stanziare i soldi, dall’altro, tuttavia, la Regione non può restare a guardare”.

 

Il Coordinamento regionale di Fratelli d’Italia continua - afferma Sergio Berlato Coordinatore regionale per il Veneto di Fratelli d’Italia - anche durante il prossimo fine settimana, la mobilitazione organizzata in tutta la regione per la raccolta fondi a favore delle popolazioni e dei territori colpiti dalle recenti avversità atmosferiche. Anche attraverso i gazebo appositamente allestiti nelle principali piazze del Veneto, i volontari ed i referenti locali del Partito inviteranno i cittadini del Veneto a dimostrare un gesto di concreta solidarietà devolvendo quanto riterranno opportuno direttamente presso il numero di conto corrente acceso dalla Regione del Veneto.

I volontari ed i referenti locali del Partito non raccoglieranno direttamente né soldi e neppure beni di prima necessità ma inviteranno tutte le persone che riusciranno a contattare a devolvere soldi, indispensabili per sanare le ferite inflitte dal maltempo ma anche per attivare opere di prevenzione che possano scongiurare il ripetersi delle emergenze già vissute negli ultimi periodi.

Il Coordinamento di Fratelli d’Italia del Veneto ringrazia sentitamente le numerosissime persone che hanno già aderito alla nostra iniziativa, anche ritirando gli appositi volantini presso i nostri gazebo e presso i nostri referenti territoriali, dimostrando quanto importante e condivisa sia stata finora la nostra opera di sensibilizzazione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network