Quotidiano |

L'I.I.S. "B. Montagna" ha raccolto fondi per Dottor Clown Vicenza vendendo centro tavola

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 10 Febbraio 2013 alle 13:33 | 0 commenti

ArticleImage

Istituto di istruzione superiore Bartolomeo Montagna Vicenza - Prima delle vacanze di Natale e nel corso del mese di gennaio, un gruppo di alunne ed alunni dell'indirizzo Servizi socio-sanitari, coordinati dalle professoresse Maura Bove, Emanuela Martinello e dall'assistente tecnico Giuseppina Marchese, hanno realizzato degli eleganti centro tavola floreali. Grazie all'interessamento del Comitato Genitori dell'istituto sono stati messi a disposizione di chi ne fosse interessato, previo un libero contributo.

La risposta di tutto il personale e dei familiari degli alunni è stata significativa.
I ragazzi, in modo unanime, hanno voluto devolvere i fondi all'Associazione "Dottor Clown Vicenza onlus", costituita da volontari che prestano la loro opera gratuitamente presso gli ospedali, di Vicenza, Arzignano e Noventa Vicentina.
In particolar modo gli studenti delle classi seconde dell'indirizzo Servizi socio-sanitari hanno seguito un percorso di formazione sulla "terapia del sorriso" gestito dal Dott. Evaristo Arnaldi e, grazie all'acquisizione delle relative competenze, hanno partecipato al tirocinio in ospedale, verificando l'enorme importanza e valore nel portare un sorriso a piccoli e grandi pazienti ricoverati .
I fondi consegnati all'associazione finanzieranno i corsi per la formazione dei futuri dottor clown, aperti su base di volontariato e organizzati dall'Onlus stessa (per informazioni clicca qui).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network