Raccolta firme per chiedere una commissione d'inchiesta parlamentare su Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca
Giovedi 6 Ottobre 2016 alle 23:25 | 0 commenti

Il Coordinamento Associazioni Soci Banche Venete Don Enrico Torta lancia a livello nazionale e intenazionale per cittadini Italiani all'estero una raccolta firme per chiedere una commissione d'inchiesta parlamentare al governo Renzi e sapere cosa ha determinato la crisi di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca; quali siano state le operazioni dannose; come ed a chi è stato erogato il credito ora inesigibile; quale è stato il ruolo di Banca d’Italia e Consob sia in fase di consulenza che di controllo ed il ruolo di BCE; chi e come ha gestito l’operazione di trasformazione delle banche in s.p.a. e chi ha diffuso le informazioni, poi risultate non vere, circa l’intervento a garanzia di Unicredit e di San Paolo IMI e l’obbligatorietà dell’entrata in borsa; le ragioni giuridiche, contabili, commerciali e sociali che hanno determinato il prezzo delle azioni in Euro 0,10.
Destinatari saranno il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella; Presidente del Senato della Repubblica Pietro Grasso; Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini; Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi; tutti i Parlamentari della Repubblica Italiana.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.