Raccolta firme per gestione pubblica dell'acqua
Martedi 27 Aprile 2010 alle 08:59 | 0 commenti
Psi Vicenza - Anche il PSI della provincia di Vicenza aderisce alla campagna di raccolta firme per rendere di nuovo pubblica la gestione dell'acqua.
I tre referendum si propongono di fermare la privatizzazione dell'acqua, aprire un percorso che restituisca la gestione al pubblico e soprattutto di eliminare i profitti dallo sfruttamento del bene comune acqua. I socialisti non possono considerare fonte di profitto un bene primario come l'acqua e per questo sosterranno in ogni comune del vicentino la raccolta di firme promossa dal Forum dell'Acqua, Bene Comune.
Il tentativo di privatizzare la gestione dell'acqua è il segnale chiaro di quanto, in nome del profitto, l'attuale Governo sia disposto a fare. La legge attuale può trasformare la gestione delle reti idriche in una micidiale macchina di arricchimento sulla pelle dei cittadini perché non prevede neppure un' autorità nazionale di controllo e non è quindi in grado di dare alcuna garanzia agli italiani. D'altra parte dove già si è sperimentata la privatizzazione di questo servizio essenziale, in Italia come all'estero, per le popolazioni non si sono ottenuti i risultati previsti né dal punto di vista economico nè qualitativo.
Il PSI vicentino provvederà nei prossimi giorni ad affiancare le sue forze a quelle dei compagni di SEL che già dal 24 aprile hanno dato avvio alla raccolta firme per i tre referendum.
Luca Fantò
Segretario provinciale PSI Vicenza
Cell.3485529660
e-mail: [email protected] Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.