Raccolta firme contro chiusura Centro Nascite Noventa, Ginato: un vero successo
Lunedi 2 Maggio 2011 alle 19:24 | 0 commenti
Federico Ginato, Segretario provinciale Partito democratico di Vicenza  -  La raccolta firme per dire no alla chiusura del Centro Nascite di Noventa promossa dal Partito Democratico è stata un vero successo." Così Federico Ginato, Segretario provinciale del PD commenta le oltre 1000 firme raccolte in pochissimi giorni per salvare il centro.
"Chiudere un punto di riferimento per l'area berica come il centro nascite significa infliggere un duro colpo all'intera zona. Il direttore generale Alessandri aveva motivato la chiusura con ragioni legate alla mancanza di personale e aveva specificato che doveva essere provvisoria, al massimo di due mesi. Purtroppo ora sembra diventare definitiva anche se ai bandi per le assunzioni si sono presentati 176 ostetriche,13 pediatri e 8 ginecologi. Ora che c'è il personale e c'è pure l'autorizzazione all'assunzione da parte della Regione Veneto, perché non viene assunto il personale necessario? Forse perché il direttore generale ha deciso che a pagare il rientro dal disavanzo cronico dell'ULSS 6 sia solamente la struttura ospedaliera noventana?
È ormai sotto gli occhi di tutti che è l'intero Ospedale ad essere a rischio: avrebbe dovuto diventare un polo specialistico per l'ortopedia ed invece lo specialista ortopedico ormai non c'è quasi più mentre il pronto soccorso funziona in parte con medici pagati a gettone e l'ammodernamento della struttura procede con ritmi incredibilmente lenti.
I sindaci dell'ULSS 6 mercoledi 27 aprile hanno approvato all'unanimità un progetto per riorganizzare e rilanciare l'intero ospedale, ci auguriamo che trovino ascolto e risposte rapide da parte della Giunta Zaia e del direttore generale Alessandri."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.