Quote latte, Manzato: indispensabile attendere verifiche prima della riscossione
Martedi 6 Dicembre 2011 alle 13:21 | 0 commenti
Franco Manzato, Regione Veneto - "Prima di intraprendere e proseguire qualsiasi azione di riscossione nei confronti degli allevatori, non importa se rateale o in forma coattiva, ritengo indispensabile che il Ministro attenda le verifiche in corso, già intraprese dal Commissario Straordinario AGEA generale Mario Iannelli". Lo ha affermato l'assessore all'agricoltura del Veneto Franco Manzato, facendo riferimento ad un'intervista sulle quote latte pubblicata nei giorni scorsi da un settimanale di settore.
"In base alle risultanze delle indagini di Polizia Giudiziaria delegate da circa una sessantina di Procure italiane - ha ricordato Manzato - risulterebbe già comprovato che i dati di produzione dichiarati nelle annate dal 1995/96 al 2008/09, posti a base delle multe, sono totalmente incompatibili, per eccesso, con il reale patrimonio bovino italiano. Pertanto né lo Stato italiano, né gli allevatori italiani, erano e sono tenuti a pagare alcunché. Anche solo per tale motivo, è evidente che non possiamo permettere che, per colpe tutte interne all'amministrazione - ha concluso Manzato - sia messa a repentaglio la sopravvivenza stessa di migliaia di aziende agricole, pretendendo pagamenti prima che venga fatta definitiva chiarezza sui dati produttivi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.