Quotidiano | Categorie: Politica

Quote latte, Laura Puppato (PD): "un altro regalo di Zaia da ministro dell'agricoltura"

Di Note ufficiali Mercoledi 24 Gennaio 2018 alle 22:48 | 0 commenti

ArticleImage

"Le quote latte sono il lascito di Luca Zaia e della sua esperienza al Ministero dell'Agricoltura, il Presidente del Veneto sta veramente battendo ogni record, ovunque sia stato ha lasciato casse vuote e problemi irrisolti". Lo dice Laura Puppato, commentando la sentenza sulle quote latte. "Zaia ha dissanguato la provincia di Treviso quando era Presidente, per costruire una sede faraonica da 85 milioni di euro oggi per la gran parte inutilizzata, non ha risolto il problema delle quote latte, anzi come si vede in queste ore, la Repubblica Italiana è condannata alle spese per il mancato recupero di 1,3 miliardi di euro di quote latte, un pesante onere che quando era Ministro delle politiche agricole non ha provveduto a sanare".

"Ora, proseguendo nel buon governo da Presidente della Regione ci lascerà in eredità un'idrovora di fondi pubblici qual è la Pedemontana - ha commentato Puppato - calcolata dai 7 ai 12 miliardi di euro...possiamo ben dire che sono pochi i politici di rango che ci sono costati così tanto nella storia del nostro paese". "Questa sentenza è un monito per le prossime elezioni, con i proclami e le scelte populiste si va davvero poco lontano e chi pensa di strizzare l'occhio ai pochi che non amano rispettare le regole, finirà per farlo pagare caro a tutti. Affidarsi a Berlusconi o alla Lega significa tornare alle 143 infrazioni comunitarie, oggi ridotte a 67 grazie al nostro lavoro, con pesanti debiti per il futuro a carico dei nostri figli. Meglio fare le dovute considerazioni sui costi e la sregolatezza dei loro passati s-governi" ha concluso.

Leggi tutti gli articoli su: quote latte

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network