Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Quote latte, Bizzotto: "dalla commissione europea l'ennesimo scaricabarile ai danni di migliaia di allevatori italiani"

Di Note ufficiali Sabato 18 Agosto 2018 alle 20:30 | 0 commenti

ArticleImage

"Sulle quote latte - dichiara il capogruppo della Lega al Parlamento Europeo Mara Bizzotto - si sta consumando l'ennesimo vergognoso scaricabarile della Commissione UE che si lava scandalosamente le mani sia delle indagini in corso da parte delle autorità inquirenti sia delle inchieste giornaliste (l'ultima in ordine di tempo quella de "Le Iene" di Mediaset) che hanno messo in luce le gravissime irregolarità sul calcolo delle quote latte spettanti all'Italia e sulle multe gonfiate ai danni di migliaia di allevatori italiani. Con la sua sconcertante reticenza, l'Unione Europa dimostra ancora una volta come il diabolico sistema delle quote latte sia stato una delle più grandi fregature contro gli allevatori italiani".

"La Commissione UE non si ferma nemmeno di fronte alle inchieste in corso e alle evidenti irregolarità smascherate anche da Le Iene - spiega l'eurodeputata Bizzotto - A mia precisa richiesta, fatta attraverso un'interrogazione, di sospendere temporaneamente la riscossione di quelle che sembrano a tutti gli effetti essere delle multe gonfiate e di pensare, eventualmente, alla restituzione degli importi ingiustamente pagati da migliaia di agricoltori, Bruxelles risponde che considera validi soltanto i vecchi calcoli fatti negli anni scorsi dall'Agea e dal Ministero".

"Insomma, oltre al danno anche la beffa: non soltanto l'Europa, con la complicità dei Governi di sinistra, ha inflitto multe milionarie ai nostri allevatori sulla scorta dei numeri forniti negli ultimi 30 anni da Roma e che le inchieste in corso stanno dimostrando come taroccati e gonfiati a dismisura per giustificare le sanzioni (si pensi alle famose mucche immortali che per Roma produrrebbero latte fino a 82 anni), ma ora Bruxelles si rifiuta persino di approfondire, accertare ed eventualmente ammettere eventuali errori o taroccamenti" continua l'europarlamentare Bizzotto.

"In 30 anni il sistema della quote latte ha trascinato questo settore alla rovina, con oltre 20 mila stalle che hanno chiuso e circa 35 mila gli allevatori che si sono indebitati fino al collo per pagare multe non dovute o per acquistare quote di produzione inutili - conclude il capogruppo leghista Mara Bizzotto - Che la Commissione UE, prima colpevole di questa massacro economico, taccia e faccia finta di non vedere queste gravi irregolarità che stanno emergendo ogni giorno di più anche grazie alle meritorie inchieste televisive e giornaliste, è doppiamente grave e grida vendetta. Chi ha sbagliato, nei palazzi di Roma e Bruxelles, deve assumersi le proprie responsabilità".

Leggi tutti gli articoli su: Mara Bizzotto, quote latte

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network