Quotazioni su mercato Hi-Mtf delle azioni di Popolari e non quotate in borsa: dopo BPVi e Veneto Banca ancora un flop che allarma
Giovedi 31 Agosto 2017 alle 14:19 | 0 commenti
Dal 30 giugno 2017 è partita in via sperimentale per 13 istituti la quotazione sul mercato Hi-Mtf delle azioni di banche non quotate sui mercati ufficiali e con titoli illiquidi, all'unico fine di favorire la dismissione delle quote da parte dei soci cercando di creare una sorta di liquidità che deve essere garantita dalla stessa banca oggetto di quotazione sperimentale. Risultato? Valanghe di titoli in vendita (ossia in lettera) e modestissime quantità in acquisto (ossia in denaro), con buona pace degli azionisti che di fatto non riescono a vendere alcunchè.
A tal proposito si veda la la tabella allegata scaricata pochi minuti fa dal sito del mercato Hi-Mtf.
Un commento? Altro fumo e niente arrosto, il solito escamotage che nasconde la fregatura originale, titoli sopravvalutati con decisioni autonome dei singoli CdA delle banche...
Altre crisi di fiducia in vista! Non penso che le situazioni di crisi all'interno del sistema bancario siano finite con la Liquidazione Coatta Amministrativa di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca.
Da un pò si parla della crisi della Banca Popolare di Bari, probabilmente la prossima a cadere visti anche i fari che ha appena acceso la magistratura sui suoi vertici dopo le vecchie denunce dei media più attenti come Il Sole 24 Ore e l'Espresso e, immodestamente, noi di VicenzaPiù.
Ma poi a chi toccherà ?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.