Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Quotazione di IEG, cda accelera per definire team di consulenti: l'Ad Ugo Ravanelli riceve delega "mai affidata prima ad altri"

Di Note ufficiali Martedi 8 Maggio 2018 alle 15:31 | 0 commenti

ArticleImage

Il Consiglio di Amministrazione (nella foto) di ITALIAN EXHIBITION GROUP (IEG), nel corso della riunione di ieri, lunedì 7 maggio, si è concentrato su una decisione che potrà rappresentare una scelta chiave per il futuro dell'azienda. Si è infatti ampiamente affrontato il tema della possibile operazione di quotazione delle azioni della Società. L'ulteriore significativo passo consiste nel completamento della selezione del team di consulenti per l'IPO (Initial Public Offering) previsto dai Regolamenti di Borsa Italiana.

La figura cruciale nell'ambito di questo team è quella dello "sponsor" che, come avviene nella maggior parte dei casi, svolgerà probabilmente anche il ruolo di coordinatore globale dell'offerta (Global Coordinator) con anche il compito e l'impegno di collocare sul mercato i titoli della Società che verrà quotata.
Già durante la prima riunione del 27 aprile scorso, il CdA di IEG aveva, tra le varie deleghe, affidato all'Amministratore Delegato Ugo Ravanelli l'incarico - in precedenza mai assegnato - di gestire e/o coordinare tutte le attività e relazioni con Consulenti, Advisor e operatori finanziari nell'ambito del piano di apertura della Società ai mercati finanziari e azionari con l'obiettivo di valutare la possibile quotazione della Società su mercati regolamentati da Borsa Italiana.

Nei prossimi giorni, quindi, verrà attivata dallo stesso Amministratore Delegato la classica procedura per giungere all'allocazione degli incarichi (beauty contest), avendo quale punto di partenza i risultati emersi da una pre-selezione svolta dal precedente Consiglio di Amministrazione che aveva affidato tale compito, che si è positivamente concluso, al team composto dal Vice Presidente Matteo Marzotto, dai Consiglieri Daniela Della Rosa e Lucio Gobbi e dal CFO Carlo Costa.
La decisione di nominare uno o più coordinatori globali verrà presa nelle fasi immediatamente successive.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network