"Quota 96", il Psi Veneto è vicino agli insegnanti
Lunedi 28 Luglio 2014 alle 15:44 | 0 commenti
Luca Fantò, Referente scuola PSI Veneto - Il PSI Veneto è vicino ai molti docenti che attendono l'approvazione dell'emendamento presente nel decreto legge di riforma della Pa che comincia oggi l'esame dell'aula di Montecitorio. Un emendamento che dopo due anni rende giustizia ai “quota 96†della scuola e pone parziale rimedio all'errore presente nella cosiddetta “riforma Forneroâ€.
Un errore che ha arrecato danno non solo agli insegnanti coinvolti ma anche agli alunni ed alle famiglie. Si tratta di un'attesa trepidante giustificata dal rischio che in qualsiasi momento possa saltare la copertura economica.
Per questo il PSI veneto chiede ai suoi Parlamentari di vigilare sul percorso di approvazione e di difendere quella soluzione politica che potrebbe restituire a tanti insegnanti la meritata serenità e consentire di stabilizzare insegnanti più giovani e più motivati.
Il PSI veneto si chiede quindi quale sia stata la linea politica che ha sotteso all'azione dei Governi degli ultimi vent'anni e quale sia, poichè non è dato ancora saperlo, quella che il Governo Renzi ha intenzione di portare avanti fino al 2018.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.