Quinto: Sernagiotto venerdì 24 parlerà di non autosufficienza
Mercoledi 22 Febbraio 2012 alle 17:02 | non commentabile
Remo Sernagiotto - Regione Veneto - Non autosufficienza. da case riposo a centri servizio. L'assessore Sernagiotto venerdi' 24/2 a Quinto Bhr Treviso Hotel Evoluzione modello per offrire servizi più adeguati ad anziani disabili e famiglie. Il nuovo ruolo delle case di riposo che diventeranno veri e propri centri di servizio, come prevede la bozza di piano sociosanitario regionale 2012-2014 all'esame del consiglio regionale del Veneto, sarà al centro di un convegno patrocinato dalla Regione Veneto/Osservatorio Regionale delle Politiche Sociali che si terrà venerdì 24 febbraio a Quinto di Treviso presso il BHR Treviso Hotel - via Postumia Castellana 2 - con inizio alle ore 9.30.
L'iniziativa è promossa dall'IPAB Casa Marani di Villorba, in collaborazione con altre nove strutture per anziani delle province di Treviso e Vicenza.
Al seminario interverrà l'Assessore regionale alle politiche sociali Remo Sernagiotto.
Parteciperanno inoltre, tra gli altri, il segretario regionale alla Sanità Domenico Mantoan, il dirigente regionale ai Servizi Sociali Mario Modolo e la Commissaria alla non autosufficienza Annalisa Basso.
"L'evoluzione del modello veneto da casa di riposo a centro di servizio che sarà sancito nel piano sociosanitario regionale - anticipa Sernagiotto - ufficializza la pratica ormai invalsa di lasciare gli anziani e i disabili il più a lungo possibile nel loro ambiente di vita, assistiti da una rete di servizi territoriali flessibile e cucita su misura dei loro bisogni, prima di tutto la qualità del vivere".