Contrà S. Pietro e via XX Settembre, Francesco Rucco: disturbo alla quiete pubblica
Mercoledi 28 Settembre 2016 alle 17:09 | 0 commenti
Il consigliere comunale Francesco Rucco, del Gruppo Consiliare Idea Vicenza, presenta un'interrogazione e un'interpellanza al Presidente del Consiglio Comunale, al Sindaco del Comune di Vicenza Interrogazione ed interpellanza sul degrado in contra San Pietro/via XX settembre. "Pervengono sempre piu numerose lamentele dei residenti e dei commercianti di Contrà San Pietro e via XX Settembre per i disturbi alla quiete pubblica che si verificano fino a tarda notte, in prossimità di un esercizio pubblico gestito all'angolo delle due vie da persona extracomunitarie.
Accade difatti che durante le sere e sino anche alle 4 del mattino decine di persone, in gran parte Americani spesso ubriachi, stazionino in prossimita del Bar, impedendo il risposo ai residenti con urla e canti, spesso anche risse. La situazione è tale che risulta che molti abitanti stiano valutando di trasferirsi altrove, abbandonando cosi la zona. Ciò provoca malessere ovviamente anche nei commercianti, gia penalizzati dalle scelte dell'Amministrazione in ambito viabilistico e di parcheggi. Sino ad oggi sporadici sono stati i controlli e gli interventi della PL e nessun provvedimento adottato nei confronti di chi gestisce il bar.
Ciò premesso
SI CHIEDE
1) Se il Sindaco e l'assessore alla Sicurezza siano al corrente delle lamentele e del malessere dei residenti e dei commercianti di Contra San Pietro e via XX Settembre per i disturbi alla quiete pubblica che si verificano fino a tarda notte, in prossimità di un esercizio pubblico gestito all'angolo delle due vie da persona extracomunitarie2) Quali provvedimenti siano stati adottati per por termine a tale situazione
3) Se non si ritenga di coinvolgere nel problema la MP di Vicenza nei confronti del personale americano
4) Se non si ritenga di prendere provvedimenti nei confronti di chi gestisce il Bar.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.