Leonardo Stella: "qui c'è qualcuno che non sa contare ... E perciò gli studenti manifestano"
Sabato 8 Ottobre 2011 alle 17:12 | 0 commenti
Leonardo Stella, Avanguardia Studentesca Vicenza - Non voglio spendere che 2 parole sulla manifestazione di ieri mattina. Gli studenti adoperati come vile strumento di lotta politica; ieri non è sceso in piazza l'interesse dello studente medio ma la rabbia e l'interesse di chi è escluso dai gangli di potere e vorrebbe ritornarvi al più presto. Per fortuna la pioggia, per gli antichi segnale divino nefasto, ha "benedetto" il corteo.
Loro erano lì a "lottare per la libertà e la democrazia" e non è un caso che le scriva con l'iniziale minuscola. Infatti mentre ieri le difendevano, il giorno impedivano ai nostri militanti di candidarsi alle elezioni di istituto, perché "tanto non verrebbero mai eletti"... Quindi Avanguardia Studentesca, come sempre dalla parte di TUTTI gli studenti, ha deciso di continuare la sua lotta al fianco degli studenti, quelli veri, quelli intraprendenti, desiderosi di riscattare l'Italia, di realizzare sì il suo e il loro futuro, ma studiando, non perdendo tempo in cortei politicizzati. Noi lottiamo per i diritti dei nostri coetanei, per una scuola a misura di studente, per la meritocrazia. Parola d'ordine: Libertà è Partecipazione!
P.S.: con la maiuscola.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.