Questione Ipab, Pd: in consiglio comunale Pdl e lega hanno snobbato il dibattito
Sabato 9 Marzo 2013 alle 12:21 | 1 commenti
Partito Democratico Vicenza - L'altra sera in consiglio comunale tutti ci aspettavamo che sulla questione IPAB la minoranza intervenisse e portasse argomentazioni che eravamo pronti a ribattere forti della certezza di aver nominato un Consiglio d'Amministrazione di alto livello istituzionale e molto più snello del passato. Un consiglio che incide sui costi generali della struttura con una minima parte di quanto succedeva in passato.
La minoranza PDL - Lega che in passato aveva amministrato l'ente attraverso persone di rigida appartenenza politica non solo non ha presentato un documento d'indirizzo ma ha completamente snobbato il dibattito non prendendovi parte. Evidentemente si preferiscono percorrere strade diverse, attraverso quelle filiere partitico-clientelare, care alla politica del passato, e oggi tanto invise da un elettorato che sembra allontanarsi sempre più da simili giochi. Il 6 novembre 2009 l'ex presidente dell'IPAB, dopo essere stato sfiduciato dal suo stesso consiglio d'Amministrazione dichiarava al Giornale di Vicenza parlando di tale atto "Mi sembra un suicidio politico, che avrà conseguenze anche in sala Bernarda, dove io sono un consigliere del Pdl". E certamente il presidente sfiduciato ha ottemperato a tale minaccia nel miglior modo possibile se è vero che la Regione è stata sommersa da richieste più o meno giustificate di intervento ispettivo, che hanno impegnato le risorse della struttura amministrativa dell'IPAB e che meglio avrebbero potuto essere indirizzate alla normale attività dell'Ente. Ribadisco come firmatario degli ordini del giorno presentati ed approvati dalla maggioranza, che il nostro obiettivo è quello di costruire rapidamente delle politiche a favore degli anziani, mediante l'attuazione di un accordo di programma, che, misteriosamente, langue da mesi in Regione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.