Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Quero su Giro della Padania: "L'arrivo a Villa Cordellina lascia molti dubbi"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Agosto 2011 alle 17:46 | 0 commenti

ArticleImage

Matteo Quero consigliere provinciale del Pd -  «Un evento sportivo potrebbe portare a villa Cordellina un numero di persone ben superiore a qualunque evento culturale: bisogna considerare bene l’impiego degli spazi e i rischi per la struttura». Matteo Quero spiega così i propri dubbi sull’impiego di villa Cordellina come arrivo della tappa finale del giro ciclistico della Padania, in un’interrogazione depositata oggi in Provincia (clicca qui per testo).

 «Dubbi sull’opportunità di impiegare villa Cordellina – spiega Quero – sono già stati espressi da Bepi de Marzi e da Remo Schiavo, conservatore della struttura provinciale, sulla stampa locale. Permangono alcuni elementi poco chiari: se la società organizzatrice della corsa ciclistica abbia versato un canone per l’impiego della sede di rappresentanza della Provincia di Vicenza; in che misura la Provincia abbia contribuito alla manifestazione sportiva, così fortemente voluta da una precisa parte politica. Nulla sappiamo circa la copertura dei rischi per eventuali danneggiamenti: per un evento di questo tipo un’apposita copertura assicurativa sembrerebbe assolutamente necessaria. La Giunta provinciale – conclude Quero – ha ritenuto opportuno concedere la propria sede di rappresentanza per  il “Giro della Padania”: rimango curioso di sapere quali sono i territori, comuni e province, che fanno parte di questa particolare regione che finora non conoscevamo».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network