Quero su Giro della Padania: "L'arrivo a Villa Cordellina lascia molti dubbi"
Lunedi 22 Agosto 2011 alle 17:46 | 0 commenti
Matteo Quero consigliere provinciale del Pd - «Un evento sportivo potrebbe portare a villa Cordellina un numero di persone ben superiore a qualunque evento culturale: bisogna considerare bene l’impiego degli spazi e i rischi per la struttura». Matteo Quero spiega così i propri dubbi sull’impiego di villa Cordellina come arrivo della tappa finale del giro ciclistico della Padania, in un’interrogazione depositata oggi in Provincia (clicca qui per testo).
 «Dubbi sull’opportunità di impiegare villa Cordellina – spiega Quero – sono già stati espressi da Bepi de Marzi e da Remo Schiavo, conservatore della struttura provinciale, sulla stampa locale. Permangono alcuni elementi poco chiari: se la società organizzatrice della corsa ciclistica abbia versato un canone per l’impiego della sede di rappresentanza della Provincia di Vicenza; in che misura la Provincia abbia contribuito alla manifestazione sportiva, così fortemente voluta da una precisa parte politica. Nulla sappiamo circa la copertura dei rischi per eventuali danneggiamenti: per un evento di questo tipo un’apposita copertura assicurativa sembrerebbe assolutamente necessaria. La Giunta provinciale – conclude Quero – ha ritenuto opportuno concedere la propria sede di rappresentanza per  il “Giro della Padaniaâ€: rimango curioso di sapere quali sono i territori, comuni e province, che fanno parte di questa particolare regione che finora non conoscevamo».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.