Quero: Lega di governo? prende gettone e scappa
Venerdi 3 Dicembre 2010 alle 13:20 | non commentabile
Matteo Quero, Partito Democratico - La denuncia del consigliere Pd: "Maggioranza assente nella discussione sul Bilancio. Serve una cura Brunetta anche per l'assenteismo dei consiglieri leghisti"
"La Lega di Governo? Prende il gettone e scappa". È la denuncia di Matteo Quero, consigliere provinciale del Partito Democratico, dopo la situazione creatasi ieri durante l'audizione dell'Assessore Andrea Pellizzari di fronte alle II e III Commissioni riunite per la discussione sul Bilancio.
Subito dopo l'avvio dei lavori, infatti, la quasi totalità dei consiglieri di maggioranza (uniche eccezioni Abalti, Selvaggi, Zanni e Sambugaro) ha abbandonato l'aula, lasciando deserti i banchi della maggioranza, come prontamente testimoniato dagli scatti realizzati sul posto dal consigliere Quero.
"È desolante ma istruttivo - afferma Quero - lo spettacolo che offre la maggioranza di centrodestra in Consiglio Provinciale e in particolare il comportamento della Lega. I consiglieri di maggioranza erano presenti finché si trattava di apporre la firma che fa scattare il gettone di presenza, ma poi, concluso l'intervento dell'Assessore, si sono dileguati, lasciando che la discussione sul bilancio proseguisse in un clima surreale. E purtroppo non è la prima volta che questo accade. Anche nella discussione sulle misure contro il rischio alluvionale sono state infatti le minoranze a garantire i numeri necessari. Forse la Lega ha già la testa alla campagna elettorale, di certo non mostra un grande rispetto per i cittadini che eleggono i propri rappresentanti contando sulla loro capacità di lavorare per il bene del territorio. Forse servirebbe una cura Brunetta contro l'assenteismo anche per i consiglieri provinciali, e specialmente per quelli in camicia verde".