Quotidiano | Categorie: Politica

Quero: Lega di governo? prende gettone e scappa

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Dicembre 2010 alle 13:20 | non commentabile

ArticleImage

Matteo Quero, Partito Democratico - La denuncia del consigliere Pd: "Maggioranza assente nella discussione sul Bilancio. Serve una cura Brunetta anche per l'assenteismo dei consiglieri leghisti"
"La Lega di Governo? Prende il gettone e scappa". È la denuncia di Matteo Quero, consigliere provinciale del Partito Democratico, dopo la situazione creatasi ieri durante l'audizione dell'Assessore Andrea Pellizzari di fronte alle II e III Commissioni riunite per la discussione sul Bilancio.

Subito dopo l'avvio dei lavori, infatti, la quasi totalità dei consiglieri di maggioranza (uniche eccezioni Abalti, Selvaggi, Zanni e Sambugaro) ha abbandonato l'aula, lasciando deserti i banchi della maggioranza, come prontamente testimoniato dagli scatti realizzati sul posto dal consigliere Quero.
"È desolante ma istruttivo - afferma Quero - lo spettacolo che offre la maggioranza di centrodestra in Consiglio Provinciale e in particolare il comportamento della Lega. I consiglieri di maggioranza erano presenti finché si trattava di apporre la firma che fa scattare il gettone di presenza, ma poi, concluso l'intervento dell'Assessore, si sono dileguati, lasciando che la discussione sul bilancio proseguisse in un clima surreale. E purtroppo non è la prima volta che questo accade. Anche nella discussione sulle misure contro il rischio alluvionale sono state infatti le minoranze a garantire i numeri necessari. Forse la Lega ha già la testa alla campagna elettorale, di certo non mostra un grande rispetto per i cittadini che eleggono i propri rappresentanti contando sulla loro capacità di lavorare per il bene del territorio. Forse servirebbe una cura Brunetta contro l'assenteismo anche per i consiglieri provinciali, e specialmente per quelli in camicia verde".

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network