VicenzaPiùComunica | Categorie: Sicurezza

Quattro volontari "anziani" della Protezione Civile ricevono attestato da Variati

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 7 Aprile 2016 alle 16:37 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
Un attestato a ricordo del prezioso servizio reso alla città di Vicenza è stato conferito dal sindaco Achille Variati ad Adelina Cacciavillani, Lelio Rocchetto, Mario Meda e Giuseppe Basso. Si tratta di quattro volontari del gruppo comunale di protezione civile che, avendo compiuto 75 anni, devono obbligatoriamente lasciare l'incarico per raggiunti limiti di età per ragioni di tipo assicurativo. “Vi ringrazio – ha detto il sindaco – per l'importante e generoso aiuto che avete dato alla città nei tanti momenti più e meno complessi in cui avete operato come volontari di protezione civile.

E vi sprono a coltivare in altre forme questa vostra predisposizione al servizio nei confronti del prossimo”.
La consegna degli attestati è avvenuta nella sala degli Stucchi di palazzo Trissino, alla presenza del nuovo direttivo del gruppo di protezione civile, formato dal coordinatore Giorgio Casaro e da Italo Megiorin, Rossella Campione, Andrea Catelli e Luciano Pilan. Il sindaco ha invitato la squadra neoeletta a investire, in particolare, nella ricerca di nuove leve tra i giovani, assicurando la collaborazione e il supporto dell'amministrazione comunale.
Erano presenti anche l'assessore alla sicurezza Dario Rotondi, il direttore del settore Infrastrutture, gestione urbana e protezione civile Diego Galiazzo, Daniela Bon – nominata vicario dal coordinatore – e il funzionario Luca Fabris.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network